Elezioni 2016, sondaggio Piepoli: Forte davanti a tutti. Il candidato del Pd al 30%

Secondo il sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli per LatinaQuotidiano: serrata la lotta alle spalle di Enrico Forte tra Coletta, Calandrini e Calvi. Rilevate anche le intenzioni di voto ai partiti: il PD primo con il 25%

Enrico Forte, candidato sindaco del Pd

Secondo il sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli sulle intenzioni di voto per le elezioni comunali per LatinaQuotidiano.it tra gli 11 candidati sindaco Enrico Forte risulta il più votato (30,06%)

Serrata la lotta alle spalle del candidato sindaco del Pd che così si assicurerebbe il ballottaggio; sono tre gli avversari in meno di due punti percentuali: Damiano Coletta al 19,4%, Nicola Calandrini al 18,6% incalzati da Alessandro Calvi al 17,9%. 

Molto più distaccati gli altri aspiranti sindaco: Marco Savastano al 3,6%, Marilena Sovrani al 3,4%, Salvatore De Monaco e Davide Lemma al 2,1%, Angelo Tripodi all’1,5%, Gianni Chiarato allo 0,8% e Danilo Calvani allo 0%. 

La rilevazione è stata realizzata tra il 13 e il 16 maggio quando le liste erano già state presentate da una settimana. Dal sondaggio emerge anche che la percentuale di elettori di Latina propenso a recarsi alle urne è del 90%: tra chi è propenso ad andare a votare, però, c’è ancora un 30% di indecisi sull’intenzione di voto.

elezioni_sondaggio_piapoli_latinaquotidiano

Interessante anche il dato relativo agli eventuali ballottaggi: Enrico Forte vince su tutti, battendo con il 57% Nicola Calandrini, con il 59% Damiano Coletta e con il 65% Alessandro Calvi.

Il sondaggio rileva anche le intenzioni di voto ai partiti: il PD è il primo partito con il 25%, seguono Forza Italia al 17% e Latina Bene Comune al 14%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento