rotate-mobile
Politica

Elezioni 2016, sondaggio Piepoli: Forte davanti a tutti. Il candidato del Pd al 30%

Secondo il sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli per LatinaQuotidiano: serrata la lotta alle spalle di Enrico Forte tra Coletta, Calandrini e Calvi. Rilevate anche le intenzioni di voto ai partiti: il PD primo con il 25%

Secondo il sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli sulle intenzioni di voto per le elezioni comunali per LatinaQuotidiano.it tra gli 11 candidati sindaco Enrico Forte risulta il più votato (30,06%)

Serrata la lotta alle spalle del candidato sindaco del Pd che così si assicurerebbe il ballottaggio; sono tre gli avversari in meno di due punti percentuali: Damiano Coletta al 19,4%, Nicola Calandrini al 18,6% incalzati da Alessandro Calvi al 17,9%. 

Molto più distaccati gli altri aspiranti sindaco: Marco Savastano al 3,6%, Marilena Sovrani al 3,4%, Salvatore De Monaco e Davide Lemma al 2,1%, Angelo Tripodi all’1,5%, Gianni Chiarato allo 0,8% e Danilo Calvani allo 0%. 

La rilevazione è stata realizzata tra il 13 e il 16 maggio quando le liste erano già state presentate da una settimana. Dal sondaggio emerge anche che la percentuale di elettori di Latina propenso a recarsi alle urne è del 90%: tra chi è propenso ad andare a votare, però, c’è ancora un 30% di indecisi sull’intenzione di voto.

elezioni_sondaggio_piapoli_latinaquotidiano

Interessante anche il dato relativo agli eventuali ballottaggi: Enrico Forte vince su tutti, battendo con il 57% Nicola Calandrini, con il 59% Damiano Coletta e con il 65% Alessandro Calvi.

Il sondaggio rileva anche le intenzioni di voto ai partiti: il PD è il primo partito con il 25%, seguono Forza Italia al 17% e Latina Bene Comune al 14%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, sondaggio Piepoli: Forte davanti a tutti. Il candidato del Pd al 30%

LatinaToday è in caricamento