rotate-mobile
Politica Centro / Corso della Repubblica

Elezioni, raccolta firme per le liste di Latina Bene Comune: più di 1800 le adesioni

Superato l’obiettivo delle 1200 adesioni nel corso della giornata organizzata per la raccolta delle firme di presentazione delle liste. Candidato sindaco Coletta: “Grande esempio di partecipazione collettiva”

Superato l’obiettivo delle 1200 adesioni nella giornata per la raccolta delle firme di presentazione delle proprie liste organizzata domenica scorsa da Latina Bene Comune. 

“Latina ha fame di cambiamento, di volti e proposte nuove e la conferma è venuta dal flusso continuo di cittadini che si sono messi in fila già dal mattino per apporre la propria firma presso i tavoli organizzati dal LBC nella sede di corso della Repubblica” commentano da Latina Bene Comune. 

A fine giornata le firme sono risultate 1857 così distribuite tra le tre liste che fanno riferimento al candidato sindaco Damiano Coletta: Latina Bene Comune 642, Latina Bene Comune Giovani 621, Latina Rinasce 594.

“L’evento di domenica – commenta Damiano Coletta – ha avuto un significato importante perché è stato un grande esempio di partecipazione collettiva. In passato l’adempimento della raccolta firme è stato sempre vissuto come una formalità, quasi con fastidio. Noi l’abbiamo trasformato in un evento pubblico e condiviso, nato da un percorso di attenzione alle regole e di rispetto della legalità.

Si è respirato un’aria e un’affezione nuova a un diverso modo di fare politica. I nostri sostenitori e i cittadini venuti in massa per la sottoscrizione hanno saputo cogliere questa differenza e ci auguriamo che la giornata di ieri sia l’avvio per un reale cambiamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, raccolta firme per le liste di Latina Bene Comune: più di 1800 le adesioni

LatinaToday è in caricamento