rotate-mobile
Politica Sabaudia

Elezioni 2017: Giada Gervasi stravince al ballottaggio, è il nuovo sindaco di Sabaudia

Poco prima dell'1 sono stati diffusi i dati dal Ministero dell'Interno. Un vero e proprio plebiscito per il candidato civico che arriva al 77,75% delle preferenze; 6328 i voti conquistati. La prima donna ad essere eletta sindaco della città

Giada Gervasi è il nuovo sindaco di Sabaudia. 

Con i dati del ballottaggio della città delle Dune, che sono stati diffusi dal Ministero dell'Interno qualche minuto prima dell'1, così, si completa il quadro dei risultati delle amministrative nella provincia di Latina che ha visto al primo turno l’elezione di 7 sindaci sugli otto comuni chiamati al voto. 

Dopo un anno di commissariamento, Sabaudia ha scelto il suo nuovo primo cittadino. Un vero e proprio plebiscito per Giada Gervasi che ottiene il 77,75% dei voti battendo Giovanni Secci (22,25%); 6328 i voti per la candidata civica; appena 1811 per lo sfidante di centrodestra. Giada Gervasi è la prima donna ad essere eletta sindaco a Sabaudia. Festa in città con il nuovo primo cittadino che accompagnata da tantissimi elettori ha raggiunto il palazzo comunale.  

AL PRIMO TURNO - Al primo turno di domenica 11 giugno, Giada Gervasi (sostenuta dalle Liste Civiche I Giovani Cittadini, Sabaudia ai Cittadini, Giada Gervasi Sindaco) aveva sfiorato la vittoria ottenendo il 48,18% delle preferenze; il 24,78% dei voti per Giovanni Secci (Fratelli d’Italia, Lista Civica Popolo Idea Libertà, Lista Civica Cambia Sabaudia, Forza Italia, Lista Civica Secci Sindaco). 

PRIMO TURNO: RISULTATI CANDIDATI SINDACO

PRIMO TURNO: RISULTATI DELLE 13 LISTE

I SEGGI -  Dopo il turno del ballottaggio delineato anche il quadro dei seggi per il prossimo Consiglio comunale a Sabaudia: 7 seggi per la lista Giada Gervasi Sindaco, 2 per Sabaudia ai Cittadini e uno per I Giovani Cittadini (candidato Giada Gervasi); 2 seggi per Forza Italia e uno per Fratelli d'Italia (candidato Giovanni Secci); un seggio per Amare Sabaudia (candidato Pasquale Capriglione).

AFFLUENZA - Alle 23 di oggi a Sabaudia ha votato il 53,58%% degli aventi diritto (15.455 gli elettori); al primo turno aveva votato il 67,8%.  

LA DIRETTA DELLO SCRUTINIO A SABAUDIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2017: Giada Gervasi stravince al ballottaggio, è il nuovo sindaco di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento