rotate-mobile
Politica

Elezioni Amministrative 2017: ecco tutti gli aspiranti sindaci. Al voto otto comuni

Tre le amministrazioni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti: Sabaudia, Sezze e Gaeta. Eleggeranno il primo cittadino anche Ponza, Ventotene, Santi Cosma e Damiano, San Felice Circeo e Cori

Saranno 80.477 gli elettori pontini che torneranno al voto negli otto comuni in cui si rinnoveranno le cariche dei sindaci e i consigli comunali. Tre i comuni superiori ai 15mila abitanti: Sabaudia, Sezze e Gaeta. Cinque invece quelli più piccoli: Santi Cosma e Damiano, San Felice Circeo, Cori e le isole di Ponza e Ventotene. Un esercito di candidati a sindaco e di consiglieri comunali che si sfideranno tra meno di un mese.

A Gaeta sfida fra otto candidati: l’uscente Cosmo Mitrano, Massimo Magliozzi, Luigi Passerino, Emiliano Scinicariello per il centrosinistra, l’ex sindaco Antonio Raimondi, la candidata 5 Stelle Laura Vallucci e poi Mauro Pecchia e Benedetto Crocco.

Sei candidati a Sabaudia: Giovanni Secci per il centrodestra, Amedeo Bianchi per il Pd, per le civiche Roberto Bordignon, Lino Capriglione e Giada Gervasi e Massimiliano Fantini per i 5 stelle.

Sette a Sezze: con Paride Martella, Sergio Di Raimo, Damiano Risi, Gaetano Leonoro, Rita Palombi, Roberto Reginaldi, Giuseppe Ceritello.

A San Felice Circeo invece non si ricandiderà l’uscente Gianni Petrucci. Al suo posto Eugenio Saputo, l’ex sindaco Giuseppe Schiboni, Stefano Capponi e Lecizio Parlagreco. Due i candidati sindaci di Cori: Mauro De Lillis e Angelo Sorcecchi (esclusa la lista del Movimento 5 Stelle). A Santi Cosma e Damiano corrono invece Franco Taddeo e  Rolando Bozzella.

A Ponza si ricandiderà l’uscente Piero Vigorelli contro Francesco Ferraiuolo. A Ventotene infine i candidati sono Gerardo Santomauro, Raffaele Sanzo e Adele Sallucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Amministrative 2017: ecco tutti gli aspiranti sindaci. Al voto otto comuni

LatinaToday è in caricamento