rotate-mobile
Politica

Elezioni 2017 a San Felice Circeo, Eugenio Saputo incontra i giovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In molti hanno partecipato all'incontro organizzato dai ragazzi candidati Samantha Coppola, Thomas De Bellis, Matteo Lanzuisi, Michela Magrelli, e dai sostenitori della lista.

"Il nostro compito sarà quello di garantire la formazione di nuove figure professionali per la gestione e la promozione del territorio". La scelta di candidare volti nuovi, mettere in gioco dinamiche di comunicazione innovative e sostenere iniziative rivolte ai giovani, tutti elementi che dimostrano concretamente quanto sia forte la volontà di guardare oltre, significativo infatti il nome scelto per lista "Verso il Domani".

Un momento di incontro e di ascolto che si è rivelato necessario per creare un legame tra giovani ed istituzioni che hanno il ruolo difficile di gestire momenti di aggregazione ed educare al divertimento. "In passato abbiamo autorizzato eventi organizzati dai giovani nelle nostre location più belle e suggestive all'interno del Parco Nazionale, zone off limits; insieme al Presidente del Parco Gaetano Benedetto abbiamo scommesso e vinto fino alle quattro di mattina sia sulla Spiaggia del Porto che in cima alle Crocette": Eugenio Saputo, ricorda gli eventi dei giovani sostenuti da lui, con prolungamento degli orari e regolare ordinanza sindacale, sottolinea come negli anni precedenti nessuno si fosse mai esposto per firmare autorizzazioni simili per iniziative dei ragazzi, contribuendo dunque ad alimentare il concetto di fare feste illegali e pericolose dette "Rave" che a lungo hanno avuto luogo senza alcun intervento.

"Promozione del territorio in mano ai giovani e strumenti di controllo efficaci": ha le idee chiare in materia e sembra aver preso molto a cuore la rivoluzione culturale dei giovani che invece di stare in disparte finalmente avranno la possibilità di agire direttamente ed influenzare in maniera positiva lo spirito del nostro splendido paese. "Informazione, accoglienza e sostegno per i ragazzi in difficoltà, nessuno dovrà sentirsi abbandonato, spetta a noi reintegrare e sotenere i più deboli, dobbiamo essere una certezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2017 a San Felice Circeo, Eugenio Saputo incontra i giovani

LatinaToday è in caricamento