rotate-mobile
Politica Sezze

Lidano Lucidi è il nuovo sindaco di Sezze: Sergio Di Raimo sconfitto al ballottaggio

Quasi un plebiscito per Lucidi che ha ottenuto quasi il 70% delle preferenze

Uscita dal commissariamento, Sezze ha scelto Lidano Lucidi sindaco. Poco dopo le 17 il risultato è definitivo e vede il candidato sostenuto dalle liste Identità Setina, Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 stravincere il ballottaggio delle amministrative con il 69,79% dei voti.

Un vero e prorio plebiscito per lui che ha superato nettamente l'ex primo cittadino del centro lepino Sergio Di Raimo (sostenuto dalle liste Sezze Futura, Pd, Di Raimo Sindaco, Sezze Protagonista con Di Raimo e Per Sezze) fermo al 30,21%. 

"Grazie Sezze": sono state le prime parole del neo eletto sindaco che ha commentato così su Facebook il risultato del ballottaggio di oggi. 

I seggi in Consiglio

Definiti anche i seggi in Consiglio comunale: 10 vanno alla maggioranza e nello specifico 5 alla lista Identità Setina, 4 alla lista Lucidi Sindaco e uno a Progetto Sezze 2000; 3 sono stati assegnati alle liste di Di Raimo e nello specifico due a Sezze Futura e uno al Pd; un solo seggio anche per Fratelli d'Italia. Sono stati eletti consiglieri i candidati non eletti Sergio Di Raimo e Serafino Di Palma. 

L'affluenza al voto è stata tra le più basse dei comuni tornati al voto per il ballottaggio: pari al 49.68% dei votanti, rispetto al 61,79% dei primo turno.

Elezioni a Sezze: risultati al primo turno dei candidati sindaco

Elezioni Sezze: risultati al primo turno delle liste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lidano Lucidi è il nuovo sindaco di Sezze: Sergio Di Raimo sconfitto al ballottaggio

LatinaToday è in caricamento