rotate-mobile
Politica Cori

Elezioni comunali 2022, plebiscito per Mauro De Lillis confermato sindaco di Cori

Il primo cittadino uscente bissa la vittoria di cinque anni fa e ottiene il 78,97% delle preferenze; battuto lo sfidante Evaristo Silvi

Cori conferma Mauro De Lillis sindaco. Completato lo scrutinio, dopo le 17 il Ministero dell’Interno ha reso noto il risultato ufficiale delle elezioni amministrative che quest’anno si sono tenute anche nel centro lepino. 

Il primo cittadino uscente, sostenuto dalla lista Cori e Giulianello Insieme, ha bissato la vittoria di cinque anni fa con un vero e proprio plebiscito: ha ottenuto il 78,97% dei voti, con oltre 3.500 preferenze. Più distaccato lo sfidante Evaristo Silvi con la lista L’Altra Città che ha di poco superato 21% dei voti. 

"Grazie agli elettori che ci hanno riconfermato la loro fiducia - ha commentato a caldo dopo il risultato De Lillis -. Grazie alla squadra che ha reso possibile questo risultato. Gli obiettivi del prossimo quinquennio saranno completare i tanti progetti e cantieri avviati e preparare e far crescere le nuove risorse per gli anni che seguiranno, i giovani che dovranno proseguire il lavoro faticoso ma gratificante di amministratore".

A Cori nella giornata di domenica si è recato alle urne solo il 56,12% degli aventi diritto, il dato dell’affluenza più basso di questa tornata elettorale in provincia. 

Di seguito tutti i dati ufficiali  

elezioni_2022_cori_risultati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2022, plebiscito per Mauro De Lillis confermato sindaco di Cori

LatinaToday è in caricamento