rotate-mobile
Verso il voto / Ventotene

Elezioni comunali 2022 a Ventotene, Carmine Caputo candidato sindaco. La sua squadra

Ex segretario comunale dell’isola in corsa con la lista Insieme per Ventotene

Carmine Caputo in corsa per la carica di sindaco di Ventotene dove si torna a votare il prossimo 12 giugno per l’elezione del primo cittadino e il rinnovo del Consiglio comunale. Ex segretario comunale dell'isola pontina e uomo di grande esperienza nella pubblica amministrazione, Caputo è sostenuto dalla lista Insieme per Ventotene; dieci gli aspiranti consiglieri: Gioacchino Aiello, Marcella Alleati, Vincenzo Assenso, Giorgio Calvi, Umberto Langella, Cataldo Matrone, Stefany Pennacchio, Giuseppe Pepe, Luigi Sportiello e Francesco Verde.

“Il sindaco 'a distanza' non si addice all'isola ed ai ventotenesi che hanno trascorso mesi di difficili, pieni di insidie e con una pandemia mondiale in corso, senza un sostegno, una guida. Un popolo fiero e onesto che ha dovuto ancora una volta rimboccarsi le maniche ed affrontare da solo la tempesta, come nelle migliori storie di isole e di pescatori. La buriana è passata ma l'amore per Ventotene ha rafforzato ancor di più quel radicato senso civico che ha spinto dieci persone ad unire le proprie forze, mettendo da parte ambiziosi e progetti costruiti nel tempo. Una squadra quella capeggiata da Carmine Caputo che unisce il passato al futuro e che vede la comunità pronta ad una Nuova Era.

Una lista nata dall'unione di due menti eccelse quella di Geppino Assenso e di Modesto Sportiello: due ventotenesi veraci che pur non candidandosi hanno lavorato per il bene comune e per rilanciare le sorti dell'isola. Due uomini prima che politici che hanno saputo ascoltare le esigenze della collettività e non quelle dettate dal tornaconto personale. La nuova era di 'Insieme Per Ventotene' sarà una rivoluzione che porterà beneficio e soprattutto serenità nelle acque agitate del nostro cristallino mare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2022 a Ventotene, Carmine Caputo candidato sindaco. La sua squadra

LatinaToday è in caricamento