rotate-mobile
Politica

Sicurezza e riqualificazione del quartiere, Forte incontra cittadini e commercianti al Nicolosi

La visita del candidato sindaco del Pd insieme ai candidati al Consiglio Tersigni e Moroso. Enrico Forte: "Emergono scenari di degrado che però non riescono a nascondere l'immenso potenziale che la zona ancora esprime"

Sicurezza e riqualificazione del quartiere: Enrico Forte visita il Nicolosi. 

Questa mattina il candidato sindaco del Pd, insieme ai candidati al Consiglio Roberto Tersigni e Francesca Maroso, accompagnati da Gioacchino Quattrola, hanno incontrato cittadini e commercianti del quartiere. 

“Ancora una volta emergono scenari di degrado che però non riescono a nascondere l’immenso potenziale che la zona ancora esprime - commenta Forte -. La sfida della prossima amministrazione sarà quella di un coraggioso progetto di acquisizione di immobili, laddove possibile, al patrimonio pubblico. 

Solo così potremmo rimettere a nuovo, caratterizzare quei lotti oggi irrimediabilmente degradati incentivando l’arrivo di giovani residenti, l’apertura di botteghe artigianali e artistiche, riqualificare il commercio oggi esistente”. 

“Ma prima di questo - prosegue il candidato del Partito Democratico -, da sindaco mi occuperò delle emergenze che non possono più essere tralasciate. La prima è quella della sicurezza: abbiamo visto residenti letteralmente trincerati nelle proprie case. Questo è inaccettabile. 

Occorrerà aumentare la vigilanza nella zona, pensare ad una nuova illuminazione, valorizzare le corti interne oggi abbandonate, riqualificare il mercatino ( pensando a nuovi box) che oggi svolge ancora una importantissima funzione sociale”. 

“Una cosa ci ha colpito durante la passaggiata - conclude Forte -: non esiste uno spazio per bambini, non c’è un’altalena oppure uno scivolo. E’ inaccettabile che i bambini non possano giocare sotto casa. La prossima amministrazione doterà il quartiere di questa attrezzatura. Ci pare un segno di civiltà, attenzione, cura e buon senso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e riqualificazione del quartiere, Forte incontra cittadini e commercianti al Nicolosi

LatinaToday è in caricamento