rotate-mobile
Politica Ventotene

Elezioni amministrative 2017, Mario Adinolfi: “Mi candido a sindaco di Ventotene”

Ad annunciare le intenzione di candidarsi alle amministrative dell'11 giugno lo stesso presidente del Popolo della Famiglia: "La scelta ha una valenza insieme simbolica e concreta per il nostro movimento"

Mario Adinolfi pronto a candidarsi a sindaco di Ventotene alle prossime elezioni comunali dell’11 giugno. Ad annunciare le sue intenzioni lo stesso presidente del Popolo della Famiglia intervenendo a una trasmissione di Pdf Tv. 

"Lo sforzo per le prossime elezioni del Popolo della Famiglia, con propri candidati sindaco in tutta Italia, mi vedrà coinvolto anche personalmente: correrò per la carica di primo cittadino a Ventotene. La scelta ha una valenza insieme simbolica e concreta per il nostro movimento - ha detto Adinolfi -. Ventotene è simbolo di un'Europa che non ci piace, che ha dimenticato completamente le proprie radici cristiane e ed è diventata l'Europa dei banchieri e dei burocrati. 

Ventotene è allo stesso tempo il luogo dove un commissario prefettizio, una donna, ha varato il provvedimento amministrativo più prossimo alla nostra proposta di reddito di maternità, con un bonus per le madri di 160 euro per 36 mesi”. 

“Noi vogliamo scrivere come Popolo della Famiglia - prosegue -, nei giorni in cui Erdogan annuncia la sua vittoria ‘contro i crociati’ chiedendo ai turchi in tutta Europa di ‘fare almeno cinque figli’, un nuovo manifesto di Ventotene che si ispiri all'allarme profetico del cardinale Biffi che vedeva un'Europa in mano all'Islam se non avesse riscoperto le radici cristiane. E allora deve essere una manifesto di Ventotene per una nuova Europa lontana dalla cultura necrofila dell'aborto e dell'eutanasia, che proclami un nuovo vero diritto civile: il diritto universale a nascere, perché sulla natalità costruiremo il futuro dell'Europa, altrimenti l'Europa non avrà futuro. 

Il Popolo della Famiglia si candida anche a Ventotene per proporre la ricetta concreta del reddito di maternità che unito al quoziente familiare è l'unica arma per sostenere davvero la libertà della donna e la sua piena realizzazione nel ruolo di madre” conclude Adinolfi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2017, Mario Adinolfi: “Mi candido a sindaco di Ventotene”

LatinaToday è in caricamento