Elezioni 2018 - Ballottaggio: Villa eletta sindaco di Formia, Terra confermato ad Aprilia

Terminate le operazioni di voto alle 23, dopo l'accertamento del numero dei votanti, inizia lo scrutinio. Ad Aprilia la sfida tra i candidati sindaco Domenico Vulcano e Antonio Terra, a Formia tra Paola Villa e Pasquale Cardillo Cupo

Formia sceglie Paola Villa, mentre Aprilia conferma Antonio Terra. Sono questi i risultati del ballottaggio nei due comuni pontini al voto.   

Chiuse le urne alle 23 di oggi domenica 24 giugno, anche ad Aprilia e Formia dove si è votato per il secondo turno per l’elezione del sindaco, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti, è inizaito lo spoglio delle schede.  

Ad Aprilia la sfida era tra il candidato del centrodestra Domenico Vulcano (37,83% dei voti al primo turno) e il primo cittadino uscente, sostenuto da una coalzione di liste civiche, Antonio Terra (31,88%). A Formia, invece, tra la candidata civica Paola Villa (40,07% delle preferenze al primo turno) e il candidato di una coalizione di centrodestra Pasquale Cardillo Cupo (35,09%). 

I risultati ad Aprilia al primo turno

I risultati a Formia al primo turno

Lo spoglio - Tutti gli aggiornamenti

ORE 1.10 - Paola Villa eletta sindaco di Formia. La candidata civica ha vinto il ballottaggio con Pasquale Cardillo Cupo ottenendo il 62,20% delle preferenze e 10.725 voti.

ORE 00.35 - Antonio Terra confermato sindaco di Aprilia. Il primo cittadino uscente, ribaltando il risultato del primo turno, ha vinto il ballottaggio con il 52,71% dei voti

ORE 0015: Quando manca solo l'ufficialità, nel comitato di Paola Villa a Formia sono già iniziati i festeggiamenti. Mancano solo 5 sezioni da scrutinare e la candidata civica si avvicina al 65% delle preferenze. 

ore 00.05 - Scrutinate più della meta delle sezioni a Formia (17 su 30) sempre avanti Paola Villa su Pasquale Cardillo Cupo; la candidata civica è al 65,40%. 

ORE 00.00 - Procede spedito lo spoglio delle schede ad Aprilia: scrutinate 32 sezioni su 52: ora è avanti Antonio Terra con il 51,60% su Domenico Vulcano. 

ORE 23.55 - Ufficializzati sul sito del Ministero dell'Interno i risultati delle prime sezioni scrutinate nei due comuni pontini: ad Aprilia quando sono state scrutinate 15 sezioni su 52 avanti Domenico Vulcano con il 51,50% dei voti; a Formia sono state scritonate 12 sezioni su 30: nettamente avanti Paola Villa con il 64,36%.

ORE 23 - Diffusi dopo le 23 i dati relativi all'affluenza alle urne nei due comuni pontini che hanno fatto registrare un calo di circa 12 punti percentuali rispetto al primo turno - Affluenza alle 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Senato, 30 posti da assistente parlamentare: come candidarsi

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Maxi furto in gioielleria con la figlia: arrestata ladra seriale ricercata dalla polizia

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

Torna su
LatinaToday è in caricamento