rotate-mobile
Politica Sermoneta

Elezioni amministrative 2019 a Sermoneta: 4 candidati a sindaco per il dopo Damiano

Il 26 maggio i cittadini del centro lepino chiamati a scegliere il nuovo primo cittadino e i componenti del Consiglio comunale

Sermoneta è uno dei sette comuni della provincia chiamati al voto il 26 maggio per le amministrative. I cittadini saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e a scegliere i componenti del Consiglio comunale. 

Depositate le liste sono 4 i candidati a primo cittadino per il dopo Claudio Damiano. Damiano che nei giorni scorsi, dopo la presentazione di una mozione di sfiducia nei suoi confronti, ha rassegnato le proprie dimissioni. 

Il Comune di Sermoneta è il più grande dei comuni al voto in questa tornata elettorale; conta, secondo gli ultimi dati, 9.129 abitanti e quasi 8mila votanti (dati aggiornati a giugno del 2018). 

Sono in corsa per la fascia tricolore: Emanuele Agostini sostenuto dalla lista “Sermoneta Protagonista”, Alessandro Antonnicola con “Alessandro Antonnicola Sindaco - Nessuno Escluso”, in cui è confluito anche il primo cittadino uscente, Antonio Aprile sostenuto dalla lista “Aprile Sindaco”, e con la lista “Giovannoli Sindaco Ripartiamo” Giuseppina Giovannoli, unica donna in corsa, predecessore di Damiano e alla guida della città per due mandati consecutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2019 a Sermoneta: 4 candidati a sindaco per il dopo Damiano

LatinaToday è in caricamento