rotate-mobile
Politica Sermoneta

Sermoneta, Giuseppina Giovannoli torna a correre per la carica di sindaco

La Giovannoli, già in passato primo cittadino del paese, annuncia la sua decisione con una lettera alla cittadinanza

Giuseppina Giovannoli annuncia la propria candidatura alla carica di sindaco di Sermoneta in vista delle elezioni che si svolgeranno il prossimo 26 maggio. Lo fa con una lettera indirizzata alla cittadinanza, in cui spiega le ragioni della sua scelta con un inevitabile richiamo, ovviamente, alla sua precedente esperienza come primo cittadino del paese. 

“Ripartiamo” - spiega - sarà lo slogan che ci accompagnerà in questa campagna elettorale. Amministrare richiede impegno, presenza, esperienza, ascolto e dedizione: ho a cuore il futuro della nostra città e mi fa male vedere che quanto è stato costruito con fatica durante il mio mandato da sindaco è andato deteriorandosi. Non possiamo permettere che Sermoneta continui questo lento declino, questo territorio ha grandi potenzialità che aspettano solo di essere riscoperte e incentivate. Dobbiamo ripartire e ricostruire quel senso di appartenenza al nostro territorio, recuperare il dialogo tra cittadini e amministrazione che negli ultimi anni è mancato: il Comune deve tornare a essere un punto di riferimento, una opportunità e non un ostacolo. Amministrare vuol dire fare gli interessi della comunità, dare a tutti le stesse opportunità, essere presente in ogni situazione in prima persona. C'è bisogno di una classe politica presente, che non si limiti a dare ordini ai dipendenti comunali ma che lavori alla pari per conseguire i risultati".

"Per questo - continua la Giovannoli - ripartiamo con una squadra di persone che hanno voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi per il nostro paese, professionisti e grandi lavoratori che vogliono dare il loro contributo al territorio in cui vivono, che non hanno scheletri nell'armadio e che soprattutto saranno presenti. Ripartiamo dai servizi da erogare: i cittadini di Sermoneta sono tra i più diligenti della provincia con un'evasione bassissima, ma in cambio stanno ricevendo meno servizi di quelli che meritano. Non è giusto. Da cittadina di Sermoneta voglio attenzioni alle piccole cose che rendono vivibile un territorio: strade degne di questo nome e non asfaltate a un mese dalle elezioni, parchi curati, sicurezza, opportunità. Non servono opere faraoniche, ma mantenere, implementare e migliorare quello che già abbiamo. Ripartiamo con gli alti standard dei servizi per mense, trasporti e sociale, col restare vicino a chi ha bisogno, alle famiglie in difficoltà, ai disabili che meritano un territorio senza barriere architettoniche, agli anziani, alle associazioni e a quanti si prodigano volontariamente per il bene pubblico e per mantenere le nostre tradizioni. Collaboreremo con l'istituzione scolastica per creare le condizioni ideali di crescita dei nostri studenti, offrire opportunità e sostegno alle attività produttive, all'agricoltura, al tessuto industriale, con un impegno primario per quelle in crisi, come Corden Pharma. Noi siamo pronti a far ripartire Sermoneta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, Giuseppina Giovannoli torna a correre per la carica di sindaco

LatinaToday è in caricamento