rotate-mobile
Politica Fondi

Amministrative 2020: l’attribuzione dei seggi e i consiglieri eletti a Fondi

Dopo il ballottaggio che ha sancito l’elezione di Beniamino Maschietto a sindaco delineato anche il quadro dei seggi in Consiglio. Forza Italia il partito più rappresentato

Si sono concluse con il ballottaggio e l’elezione di Beniamino Maschietto a primo cittadino le amministrative a Fondi che ha scelto nel segno della continuità. Il sindaco facente funzioni uscente si prepara così a guidare la città per i prossimi cinque anni dopo aver vinto il secondo turno con il 54,17% delle preferenze e 9662 voti, circa 1500 in più del suo avversario, Luigi Parisella.

Dopo il turno del ballottaggio è stata definita anche l’attribuzione dei seggi per il prossimo Consiglio comunale che - salvo variazioni come nel caso in cui gli eletti fossero nominati assessori - sarà così composto. Nella maggioranza 10 seggi sono stati assegnati a Forza Italia risultato il primo partito al primo turno con quasi il 33%: nell’assise entrano Vincenzo Carnevale (il più votato al primo turno con 1357 preferenze), Piero Parisella, Stefania Stravato, Roberta Muccitelli, Claudio Spagnardi, Mariapalma Di Trocchio, Cristian Peppe, Guido La Rocca, Mariano Di Vito e Raffaele Gagliardi. Tre i seggi invece per la lista Io Si che vede tra gli eletti Sergio Di Manno, Fabrizio Macaro e Daniela De Bonis, due per Litorale & Sviluppo Fondano che elegge Giulio Cesare Di Manno e Franco Carnevale, e uno per Democrazia Cristiana che sarà rappresentata  da Fabio Iannone.

Per quanto riguarda l’opposizione, entra in Consiglio il candidato sindaco sconfitto al ballottaggio Luigi Parisella; un seggio ciascun è stato poi attribuito ad ognuna delle tre liste che lo sostenevano: Riscossa Fondana che elegge Luigi Vocella, La mia Fondi rappresentata da Franco Cardinale e Fondi Terra Nostra da Tiziana Lippa. Saranno consiglieri anche l’altro candidato sindaco Giulio Mastrobattista e Stefano Marcucci per Fratelli d’Italia che ottiene un seggio. Infine entrano in Consiglio anche gli altri due candidati primi cittadini non eletti Francesco Ciccone e Raniero De Filippis. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2020: l’attribuzione dei seggi e i consiglieri eletti a Fondi

LatinaToday è in caricamento