Giovedì, 18 Luglio 2024
Verso il voto

Elezioni amministrative a Latina, i due candidati sindaco incontrano il prefetto Falco

Il momento di confronto per Matilde Celentano e Damiano Coletta è stata l’occasione per parlare con il prefetto della città e anche delle imminenti comunali di maggio

Proseguono gli incontri per i due candidati sindaco di Latina alle elezioni amministrative di maggio. E questa mattina sia Matilda Celentano che Damiano Coletta sono stati ricevuti dal prefetto Maurizio Falco. 

“Un atto dovuto per ringraziarlo per tutto il lavoro che sta facendo in città e in provincia, mostrando particolare sensibilità verso la comunità pontina” ha spiegato la candidata del centrodestra Celentano che ha pronunciato parole di apprezzamento nei confronti del prefetto anche “per il coordinamento svolto, a vari livelli, durante il lungo periodo della pandemia, al fine del suo contenimento, senza mai far mancare la sua vicinanza ai cittadini”. “Nel corso dell’incontro di oggi – ha aggiunto -  abbiamo affrontato temi relativi alle criticità che affliggono il territorio. Ci siamo soffermati sulla questione sicurezza, in via generale, ma anche approfondendo alcuni aspetti. Si è parlato della sicurezza necessaria in questo periodo di campagna elettorale e nelle fasi delle procedure di voto. Ringrazio il prefetto Falco dell’ospitalità ricevuta questa mattina. Per me è stato un piacere, ma soprattutto un momento di riflessione”.

Il prefetto ha incontrato anche Coletta, candidato sindaco per la coalizione progressista; un momento di confronto che ha offerto l’occasione per parlare della città ma anche della macchina organizzativa delle imminenti elezioni amministrative, con l’auspicio di superare le criticità che si sono registrate nelle passate tornate elettorali. “Ho avuto il piacere di incontrare il prefetto Falco – ha dichiarato Coletta - al quale ho rinnovato la mia stima per il lavoro svolto sul territorio e per la vicinanza che non ha mai fatto mancare durante le passate amministrazioni. Un’occasione anche per ringraziarlo del rapporto che durante la mia attività di sindaco si è instaurato anche nella gestione di momenti di particolare criticità, come quello dell’emergenza legata alla pandemia. Abbiamo sempre lavorato in un’ottica di leale sinergia istituzionale, con spirito fattivo, grande capacità di collaborazione e rispetto reciproco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative a Latina, i due candidati sindaco incontrano il prefetto Falco
LatinaToday è in caricamento