Venerdì, 12 Luglio 2024
Politica

Elezioni amministrative 2023, dal Pd un piano per il trasporto pubblico della città

A illustrarlo nel corso di un incontro in programma al bar Mirò il 3 maggio saranno il responsabile del gruppo lavoro mobilità del Pd Giuseppe Pannone e alcuni dei candidati al Consiglio comunale

Un piano per il ripensamento della mobilità cittadina legata al trasporto pubblico locale: a presentarlo alla città il Pd nel corso di un incontro in programma per le 18 di mercoledì 3 maggio al bar Mirò (via Sezze/via Cisterna R6, zona mercato). Il momento di confronto con i cittadini ha proprio come obiettivo quello di illustrare un documento contenente il piano che rappresenta, in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio, uno dei punti programmatici principali del Partito Democratico. 

A illustrarlo ci sarà il responsabile del gruppo lavoro mobilità del Pd di Latina, Giuseppe Pannone, insieme ad alcuni candidati e ad alcune candidate alle elezioni: il segretario comunale Leonardo Majocchi, la capolista Daniela Fiore, Valeria Campagna e Francesco Pannone.

“Dopo un lungo lavoro svolto nel 2022 con un gruppo di simpatizzanti e aderenti del PD di Latina da me coordinato – spiega Giuseppe Pannone - abbiamo elaborato le linee guida e i criteri per rendere utili, efficienti e appetibili i percorsi dei bus urbani. Arrivando a ipotizzare delle specifiche linee, con orari e tempi di percorrenza ragionevoli sulla base dei mezzi e del personale a oggi esistenti. Sono delle linee guida che potrebbero, davvero, far svoltare l’efficienza del servizio pubblico locale. Motivo per cui invitiamo i cittadini e le cittadine alla massima partecipazione così da avviare un confronto per la risoluzione di uno degli aspetti su cui, come PD Latina, puntiamo maggiormente in vista del futuro: risolvere i problemi e le criticità legate al trasporto pubblico locale. Per una città interamente connessa, dal centro alle periferie”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2023, dal Pd un piano per il trasporto pubblico della città
LatinaToday è in caricamento