Martedì, 23 Luglio 2024
Sermoneta

Ecco il nuovo consiglio comunale guidato da Giuseppina Giovannoli: i 16 eletti

La tornata elettorale ha rinnovato il 75% dell'assise, che passa a 16 membri per l'aumento della popolazione a quota 10mila

Subito al lavoro la sindaca di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, rieletta con il 49,9% delle preferenze e 2.767 voti. Per Giovannoli è il secondo mandato consecutivo e il quarto dopo l'incarico ricoperto tra il 2004 e il 2014. 

La novità di quest'anno è che il consiglio comunale passa da 12 a 16 consiglieri perché il numero di abitanti ha superato quota 10mila. Come la stessa sindaca ha specificato, questa tornata elettorale ha rinnovata il 75% dell'assise, con molti volti nuovi. Il giorno successivo allo scrutinio si è già proceduto alla proclalazione degli eletti.

Nel dettaglio, per la maggioranza, eletti con la lista Giiovannoli Sindaco, sono: Nicola Minniti, Pierluigi Torelli, Paola Macera, Melissa Girardi, Ugo Coluzzi, Valentina Cianfriglia, Mauro Mariotti, Vittorio Pacini, Luana Campagna, Paolo Calvani e Stefania Iacovacci.

Nelle file dell'opposizione, conquista tre consiglieri la lista di Antonio Di Lenola "Sermoneta Cambia": oltre allo stesso Di Lenola entrano Pasquale Campagna e Federica Bonaldo. Due sono infine i consiglieri della lista "Insieme per Sermoneta": il candidato sindaco non eletto Emanuele Agostino e Renato De Santis.

Valentina Cianfriglia, 44 anni, impiegata e 202 preferenze. Torna in consiglio comunale dopo dieci anni di assenza Mauro Lorenzo Mariotti, 45 anni, dipendente di un’azienda farmaceutica che ha ottenuto 193 preferenze. Seguono Vittorio Pacini, 39 anni, dipendente di un’azienda privata, che ha conquistato 186 preferenze; Luana Campagna, 50 anni, addetta alla sicurezza nel settore pubblico, 176 preferenze e Paolo Roberto Calvani, 35 anni dipendente della regione Lazio, che ha raggiunto le 173 preferenze. Infine, un’altra donna: Stefania Iacovacci, 46 anni, insegnante, 138 preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo consiglio comunale guidato da Giuseppina Giovannoli: i 16 eletti
LatinaToday è in caricamento