Giovedì, 18 Luglio 2024
Politica

Elezioni amministrative, l’affluenza alle 12: i dati dei sei comuni pontini al voto

Prima rilevazione della seconda giornata. Alle urne Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Sermoneta e Spigno Saturnia. In media nei sei comuni pontini ha votato più del 41% degli aventi diritto

Secondo giorno di voto oltre che per le elezioni europee anche per le amministrative nei sei comuni della provincia di Latina che tornano alle urne: Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Sermoneta e Spigno Saturnia. Gli elettori sono chiamati di nuovo al voto per scegliere il nuovo sindaco e i nuovi membri del Consiglio comunale. 

I seggi sono stati riaperti alle 7 di oggi, domenica 9 giugno; alle 12 il Ministero dell’interno ha diffuso i dati della prima rilevazione della giornata sull’affluenza. In media nei sei comuni pontini ha votato più del 41% degli elettori; un dato che è superiore a quello nazionale che non arriva al 35% e di quello fatto registrare nel Lazio che è del 39%. Monte San Biagio è il centro in cui l’affluenza è stata più alta, a Spigno Saturnia la più bassa.

Ecco di seguito tutti i dati (fonte Ministero dell’Interno): 

Elezioni amministrative 2024 affluenza 12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, l’affluenza alle 12: i dati dei sei comuni pontini al voto
LatinaToday è in caricamento