rotate-mobile
Politica Terracina

FdI presenta Roberta Tintari: "A Terracina è giunto il tempo di una donna al comando"

L'apertura ufficiale della compagna elettorale del partito in vista del voto di settembre

“Ci aspettano giorni impegnativi ma entusiasmanti, con un tour de force per presentare il nostro programma a tutti i cittadini. Fratelli d’Italia rappresenta un partito la cui esperienza e capacità amministrativa sarà importante per costruire insieme il futuro di Terracina e il cui sostegno mi dà grande forza. E poi ha una leader nazionale come Giorgia Meloni, di cui ammiro le capacità politiche e con cui ho già avuto modo di confrontarmi e condividere pienamente idee e progetti arricchiti dal nostro contributo di donna. Sono emozionata ed onorata di accoglierla a Terracina il 2 settembre”.

Sono le parole del candidato sindaco di Terracina Roberta Tintari, intervenuta ieri alla apertura ufficiale della campagna elettorale di Fratelli d’Italia, alla presenza dei rappresentanti locali del partito, di molti dei candidati ma anche di simpatizzanti e cittadini. “Terracina è stata vista come un modello di centrodestra che ha funzionato molto bene – ha detto nel suo intervento il coordinatore provinciale del partito Nicola Calandrini - È un merito che va al sindaco Nicola Procaccini, a Roberta Tintari e alla sua coalizione che ha dato una visione di futuro. Qui c’è una competizione interna al centrodestra, e ci auguriamo che sia una competizione sana. Almeno su Terracina sembra che i toni siano quelli giusti, speriamo che restino tali fino alla fine. La città è pronta a sostenere un avvicendamento con un sindaco donna, la prima della sua storia, come Roberta Tintari che in continuità prende il timone lasciato da Nicola Procaccini. Gli elettori nelle urne daranno seguito a questo progetto, riconoscendo l’operato di questa amministrazione”.

Nel suo intervento, il parlamentare europeo e sindaco uscente Nicola Procaccini, ha evidenziato che “le elezioni di Terracina rappresentano un appuntamento di grande importanza politica e noi di FDI lo stiamo affrontando nel modo migliore che conosciamo, cioè parlando di cose concrete per la città, di programmazione e presentando ai cittadini e a tutte le categoria sociali ed economiche della città i nostri progetti per Terracina. La nostra comunità politica ha rappresentato il cuore di una amministrazione che ancora tanto può dare per la crescita del nostro territorio. Ora per tutti noi è tempo di fare la storia. A Terracina, come in Italia, è tempo di una donna al governo”. Il vice coordinatore regionale Enrico Tiero, ha parlato di “ottima squadra a sostegno di Roberta Tintari. Siamo pronti per affrontare questa sfida e non ci interessano le polemiche che altre forze politiche stanno tentando di sollevare forse perché non hanno altri argomenti su cui confrontarsi”.         
 

Elezioni amministrative Terracina: sette candidati alla carica di sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI presenta Roberta Tintari: "A Terracina è giunto il tempo di una donna al comando"

LatinaToday è in caricamento