rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Cisterna, nominato il commissario che guiderà il Comune: torna Monica Ferrara Minolfi

La nomina da parte della Prefettura arriva dopo l'annullamento da parte del Tar della proclamazione degli eletti nelle elezioni del 10 giugno scorso

Come annunciato, a Cisterna arriva il commissario. Questo pomeriggio la nomina ufficiale da parte del Prefetto di Latina Maria Rosa Trio. A guidare l'amministrazione comunale sarà il viceprefetto Monica Ferrara Minolfi, che era già stata nominata commissario a Cisterna dopo le dimissioni del sindaco Eleonora Della Penna.

La nomina da parte della Prefettura arriva in seguito alla sentenza del Tar di Latina che nei giorni scorsi, accogliendo il ricorso presentato dall'ex candidato sindaco Gianluca Del Prete, ha annullato le operazioni elettorali che si sono svolte il 10 giugno scorso, limitatamente alle sezioni 12 14 18 e 28 insieme al verbale della proclamazione degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale.

La Preffettura chiarisce che il commissario prefettizio guiderà l'ente fino a quando, a seguito di impugnativa, la decisione di annullamento non venga sospesa o il Consiglio comunale non venga riconfermato con decisione definitiva oppure fino a quando lo stesso Consiglio non venga rinnovato con un'altra elezione. "Al commissario  - si legge in una nota - sono attribuiti i poteri del sindaco, della Giunta e del Consiglio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, nominato il commissario che guiderà il Comune: torna Monica Ferrara Minolfi

LatinaToday è in caricamento