rotate-mobile
Politica Sabaudia

Elezioni 2017, ballottaggio a Sabaudia: seggi aperti fino alle 23 - GLI AGGIORNAMENTI

I cittadini di Sabaudia, unico comune pontino al voto al secondo turno, sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco. La sfida tra Giada Gervasi e Giovanni Secci

A due settimane dal primo turno, tornano alle urne i cittadini di Sabaudia chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco.

Quello di Sabaudia è l’unico comune della provincia pontina al ballottaggio nella giornata di oggi domenica 25 giugno; 10 quelli del Lazio, mentre sono 101 i comuni di regioni a statuto ordinario - tutti con popolazione superiore a 15.000 abitanti - che al primo turno delle amministrative non hanno eletto il proprio sindaco, a cui si aggiungono i 10 comuni delle Regioni a statuto speciale.

Si vota nella sola giornata di oggi; le urne aperte da questa mattina alle 7 fino alle 23; le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti.

Già questa notte, dunque, si dovrebbe conoscere il nome del sindaco di Sabaudia. Sono 15.455 gli elettori; al primo turno si è recato alle urne il 67,80% degli aventi diritto.

La sfida è tra Giada Gervasi (sostenuta dalle Liste Civiche I Giovani Cittadini, Sabaudia ai Cittadini, Giada Gervasi Sindaco) che al primo turno ha ottenuto il 48,18% delle preferenze e Giovanni Secci (Fratelli d’Italia, Lista Civica Popolo Idea Libertà, Lista Civica Cambia Sabaudia, Forza Italia, Lista Civica Secci Sindaco) che al primo turno ha ottenuto il 24,78% dei voti. 

RISULTATI PRIMO TURNO

AFFLUENZA AL VOTO

AFFLUENZA ALLE 12

AFFLUENZA ALLE 19

La prossima rilevazione dell'affluenza al voto previste alle 23.

IL BALLOTTAGGIO - Per il turno di ballottaggio si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti. L’elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. Per votare basta recarsi al proprio seggio muniti della carta di identità e della tessera elettorale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2017, ballottaggio a Sabaudia: seggi aperti fino alle 23 - GLI AGGIORNAMENTI

LatinaToday è in caricamento