rotate-mobile
Elezioni comunali 2022 / Sabaudia

Ballottaggio 2022 a Sabaudia, la sfida tra Mosca e Lucci: al via lo scrutinio. Gli aggiornamenti

Terminate le operazioni di voto inizia lo spoglio delle schede nella città delle dune dove i cittadini sono tornati alle urne in questo secondo turno per scegliere il nuovo sindaco

Fra poche ore anche Sabaudia conoscerà il nome del suo nuovo sindaco. E’, infatti, l’unico comune al ballottaggio dei 7 dove in questa tornata si sono svolte le elezioni amministrative, e nella giornata di oggi, domenica 26 giugno, i cittadini sono stati chiamati nuovamente alle urne per scegliere fra i due sfidanti più votati al primo turno, Alberto Mosca e Maurizio Lucci. 

L’affluenza alle urne 

Alle 23, al momento della chiusura dei seggi il Ministero dell’Interno ha diffuso i dati relativi all’affluenza alle urne che ha fatto registrare un calo rispetto al primo turno: si è recato al seggio per esprimere il proprio voto, infatti, solo il 44,27% degli aventi diritto, mentre al primo turno aveva votato il 59,5%. 

Affluenza alle urne: tutti i dati

Ballottaggio a Sabaudia 

A contendersi la fascia tricolore, in una sfida tutta interna al centrodestra, sono il generale dell’Arma in pensione Alberto Mosca (sostenuto da Forza Italia, Udc, Azione, Città Nuova e Scegli Sabaudia) che al primo turno ha ottenuto il 30,58% delle preferenze, e Maurizio Lucci, già due volte sindaco di Sabaudia (sostenuto dalle liste Lucci Sindaco, Obiettivo in Comune e Coraggio Italia) due settimane fa al 24,31%. A separare i due aspiranti primo cittadino solo 550 voti.

Elezioni a Sabaudia: i risultati del primo turno

La diretta dello scrutinio 

Forniremo in questa pagina, quindi, tutti gli aggiornamenti dello scrutinio nelle 15 sezioni allestite a Sabaudia.

ORE 1.01 - Alberto Mosca è il nuovo sindaco di Sabaudia. Ribaltando il risultato grazie al voto nelle ultime sezioniMosca vince il ballottaggio con il 52,89% delle preferenze; fermo al 47,11% Maurizio Lucci (qui tutti i risultati)

ORE 00.26 - Il dato ufficiale del Minsitero dell'Interno restituisce i risultati di 9 sezioni scrutinate su 15: solo una manciata di voti separano i due aspiranti sindaco in corsa: Maurizio Lucci è al 50,41% e Alberto Mosca al 49,59%.

ORE 00.00 - Procede lo scrutinio a Sabaudia e si stringe la forbice tra i due candidati sindaco in corsa per questo ballottaggio. Il Ministero dell’Interno ha diffuso i dati di 7 sezioni su 15 e vedono ancora in vantaggio Maurizio Lucci con il 52,56% (1.589 voti) inseguito da Alberto Mosca che è al 47,31% (1.427 voti). 

ORE 23.56 - Si assottiglia il divario far i due sfidanti quando sono stat scrutinate 4 delle 15 sezioni: Maurizio Lucci è ora al 59,22% (1.018 voti) mentre Alberto Mosca raggiunge il 40,78% (701 voti). 

ORE 23.45 - Dopo tre quarti do'ra dalla chiusura dei seggi arrivano i primi dati ufficiali sullo spoglio da parte del Ministero dell'Interno. Scrutinate le prime due sezioni: è in vantaggio Maurizio Lucci con il 66,35% delle preferenze (e 495 voti), mentre Alberto Mosca al momento è fermo al 33,65% (251 voti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio 2022 a Sabaudia, la sfida tra Mosca e Lucci: al via lo scrutinio. Gli aggiornamenti

LatinaToday è in caricamento