rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali 2021 a Latina, presentate le liste: tutti i candidati a sindaco

I cittadini del capoluogo pontini sono chiamati alle urne il 3 e 4 ottobre per scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali. Ecco gli aspiranti primi cittadino e le liste in loro sostegno

In nove hanno presentato la loro candidatura a sindaco di Latina in vista delle amministrative che si terranno nella due giorni di voto del 3 e 4 ottobre e che vedranno i cittadini chiamati alle urne per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Il quadro è stato completato al termine della consegna delle liste da parte degli aspiranti primo cittadino.

Due le donne in corsa per la fascia tricolore nella città capoluogo; hanno presentato la loro candidatura (in ordine alfabetico): Andrea Ambrosetti, Gianluca Bono, Antonio Bottoni, il sindaco uscente Damiano Coletta, Annalisa Muzio, Sergio Sciaudone, Vincenzo Zaccheo e Nicoletta Zuliani.

Sono una ventina le liste che sono state presentate dai diversi candidati sindaco, la maggior parte delle quali a sostegno del sindaco uscente Coletta (Lbc, Per Latina 2032, Riguarda Latina, Pd) e dell’ex sindaco Zaccheo, candidato del centrodestra (Latina nel cuore, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Cambiamo!, Vola Latina). Concorre con due liste Annalisa Muzio candidata di Fare Latina (con il sostegno anche del Partito Liberale Europeo), con tre Antonio Bottoni (Siamo Latina, Fiamma Tricolore e Legalità e Sicurezza) e con sola, che porta il suo nome, Nicoletta Zuliani che ha ottenuto anche il sostegno di Carlo Calenda, leader di Azione. Completano il quadro, Andrea Ambrosetti candidato del Partico Comunista Italiano, Gianluca Bono del Movimento 5 Stelle e Sergio Sciaudone con la lista Solidarietà Sociale. In extremis, è arrivata  anche la candidatura del civico Giuseppe Antonio Mancini che aveva tentato la corsa per diventare sindaco di Latina già nella scorsa tornata elettorale.

Articolo aggironato alle 10.30 del 5 settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021 a Latina, presentate le liste: tutti i candidati a sindaco

LatinaToday è in caricamento