rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali 2021, la sottosegretaria Ilaria Fontana a Latina per il Movimento 5 Stelle

Appuntamento oggi, lunedì 20 settembre, presso l'isola pedonale del capoluogo, in via Eugenio di Savoia

Questo pomeriggio, lunedì 20 settembre, alle 19.15 sarà presente a Latina per la campagna elettorale per le amministrative del 3 e 4 ottobre, la sottosegretaria alla Transizione ecologica Ilaria Fontana unitamente ai candidati della lista M5S di Latina e al candidato sindaco Gianluca Bono. L'appuntamento è fissato presso l'area pedonale di Latina per incontrare i cittadini e confrontarsi su temi ambientali.

Il Ministero della Transizione ecologica è stato chiesto ed ottenuto dal Movimento 5 Stelle per garantire l'attuazione di tutte quelle azioni che sono alla base dei principi del Movimento, come acqua pubblica, ambiente, mobilità sostenibile, sviluppo e connettività. "Oggi - spiega il M5S in una nota - siamo chiamati ad una sfida globale che non può essere strumentalizzata, perché non è barattabile e non è differibile. Dobbiamo percorrere assolutamente la strada del cambiamento, ridisegnare il nostro sistema economico in grado di creare sviluppo ma tutelando l’ambiente. Temi che condizioneranno il futuro del nostro pianeta da qui al 2050, data limite fissata dall’Europa per tutti gli adempimenti per la trasformazione ecologica dell'Europa, per salvare il pianeta dai disastri ambientali che si stanno presentando sempre più frequenti a causa del surriscaldamento globale.É importante che i cittadini acquisiscano la consapevolezza che le strategie e gli obiettivi Europei fanno parte della vita di tutti i giorni, delle nostre azioni quotidiane".

"Per questo - aggiunge il Movimento - il nostro impegno per la tutela ambientale del territorio comunale sarà massimo a partire dalla gestione e raccolta dei rifiuti, con azioni volte innanzitutto a ridurre l’inquinamento dei terreni e delle falde acquifere, all’implementazione degli impianti di depurazione, alla regolarizzazione degli scarichi fognari con la realizzazione dei medesimi laddove assenti e l'eliminazione delle fosse biologiche. Importante, tra le altre cose, sarà l'implementazione delle compostiere di comunità; come la transizione energetica mediante la realizzazione delle comunità energetiche. Siamo felici di poter portare il nostro contributo al confronto con la sottosegretaria Fontana perché tratteremo un tema dal quale la comunità globale non può sottrarsi".

ilaria fontana M5S-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021, la sottosegretaria Ilaria Fontana a Latina per il Movimento 5 Stelle

LatinaToday è in caricamento