rotate-mobile
Verso il voto / Ventotene

Elezioni comunali 2022 a Ventotene: i candidati sindaco in corsa e tutte le liste

Sull'isola si torna al voto dopo la sfiducia a Gerardo Santomauro che ha decretato la fine anticipata della consiliatura

Nella tornata per le elezioni amministrative 2022 anche il comune di Ventotene torna al voto. Lo scorso febbraio il primo cittadino Gerardo Santomauro era stato sfiduciato con un atto firmato da cinque consiglieri di minoranza e uno di maggioranza ed era stata nominata la commissaria prefettizia Monica Perna per traghettare l'amministrazione fino al voto. 

Il prossimo 12 giugno gli elettori dell’isola saranno chiamati alle urne, dunque, per scegliere il nuovo sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. Le notizie della prima ora davano due candidati alla carica di primo cittadino: lo stesso ex sindaco Gerardo Santomauro, sostenuto dalla lista “Buona Onda – Uniti per il bene di Ventotene” e Carmine Caputo con la lista “Insieme per Ventotene”. A loro si sono aggiunti anche l’attivista Luca Vittori con la lista del “Partito Gay per i diritti LGBT+ Solidale Ambientalista Liberale” e Mario Adinolfi, candidato del “Popolo della Famiglia”.

Articolo aggiornato il 19 maggio 2022 alle 16.07


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2022 a Ventotene: i candidati sindaco in corsa e tutte le liste

LatinaToday è in caricamento