rotate-mobile
Politica

‘Come sarà Latina’, incontro con gli architetti Tetro e Marchetti lunedì 27 al Circolo cittadino

Dopo l’introduzione di Domenico Cinelli, candidato consigliere di Fare Latina, l’apertura dei lavori è affidata alla candidata sindaco Annalisa Muzio

Come cambiare una città e renderla a misura d’uomo. L'appuntamento elettorale di Fare Latina, con la candidata sindaco Annalisa Muzio, è in programma domani lunedì 27 alle 18 al Circolo cittadino.

‘Come sarà Latina’ è il titolo dell'incontro, che avrà come relatori gli architetti Omero Marchetti e Francesco Tetro, dopo l’introduzione di Domenico Cinelli, candidato consigliere di Fare Latina, e l’apertura dei lavori di Annalisa Muzio. Si affronterà il tema della visione futura di una città che ha il mare ma non il porto, ha un cuore che è il centro ma non si connette bene con gli organi periferici, seppure ricchi di storia, come i borghi di fondazione. Mare e canali di fondazione rappresentano l’acqua, fonte primaria di vita, e Latina è una città delle acque, che però non ha mai valorizzato a livello turistico né litorale, né il fascino dei canali, né la suggestione dei laghi costieri.

I due architetti affronteranno il tema delle nuove direttrici che potrebbero dare una nuova impronta alla città fino ad arrivare alla redazione di un nuovo piano regolatore generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Come sarà Latina’, incontro con gli architetti Tetro e Marchetti lunedì 27 al Circolo cittadino

LatinaToday è in caricamento