rotate-mobile
Verso il voto

Elezioni amministrative, Elly Schlein a Latina il 2 maggio

La segretaria nazionale del Pd nel capoluogo per sostenere la corsa a sindaco di Damiano Coletta per la coalizione progressista. Appuntamento al Supercinema di Corso della Repubblica

Elly Schlein a Latina per sostenere la campagna elettorale del Pd e la corsa a sindaco di Damiano Coletta alle elezioni del 14 e 15 maggio. L'appuntamento con la segretaria del Partito democratico sarà martedì 2 maggio alle 21,15 al Supercinema di Corso della Repubblica.  “Bello rivedere Elly Schlein a Latina. D’altronde – spiega Valeria Campagna, dirigente nazionale del Pd – è sempre stata presente nella nostra città nei momenti importanti. Ed ogni volta ha dato un contributo importante confermando l’importanza del nostro territorio anche a livello nazionale ed europeo. Il corso nuovo da lei avviato ha portato entusiasmo in tutto il paese e lo testimoniano anche i primi sondaggi che danno il Pd in crescita. Non è una crescita automatica ma frutto del lavoro: quello che, come opposizione, si sta facendo dentro il Parlamento e al di fuori di esso, tra le persone. Questa energia si respira anche a Latina dove possiamo, davvero, iniziare una nuova stagione politica. La nuova stagione del Pd deve partire dai territori e tutte e tutti noi dovremo fare la nostra parte a cominciare dalle sfide che avremo difronte. La prima, in questo senso, è quella elettorale del 14 e 15 maggio”.

“La presenza della segretaria nazionale a Latina testimonia l'attenzione del nostro Partito per il futuro della città - commenta il segretario provinciale del partito Omar Sarubbbo - Nel 2015 abbiamo sfiduciato il sistema clientelare e fallimentare delle destre permettendo alla città di voltare pagina e guardare avanti con speranza. L'azione amministrativa di Damiano Coletta, che ne è conseguita, fonda sulle solide basi della legalità e sostenibilità. È quanto serve a Latina per non tornare indietro e continuare a crescere”. “La presenza di Elly Schlein, che ringraziamo, è molto importante perché conferma la sua grande attenzione per la nostra città ed il nostro territorio - aggiunge anche il segretario comunale Leonardo Majocchi - Quella del 14 e 15 maggio è una sfida complicata ma contendibile ecco perché il supporto del partito nazionale è per noi un fattore molto importante. Anche a Latina, un po’ come ha fatto la segretaria a livello nazionale, stiamo aprendo a energie nuove pur dando continuità alle esperienze più virtuose che hanno contribuito a fare la storia di questo partito. A testimoniarlo c’è il senso di rinnovamento che esprime la lista, equilibrata tra novità e continuità, candidata alle elezioni. È tempo di una nuova stagione per una Latina progressista, europea e sostenibile. E con Elly Schlein siamo più forti”. Per la capolista del Pd Daniela Fiore "la presenza di Elly Schlein a Latina dimostra l'attenzione che il PD sta mettendo in questa competizione". "Davanti abbiamo la peggiore destra che sta pianificando l'aggressione del territorio e vuole tornare alla guida della città per riproporre idee e progetti che pensavamo archiviati dalla storia - dichiara Fiore - Con la nostra proposta vogliamo dare vita ad una città innovativa, sostenibile, contemporanea. Al cemento armato della destra rispondiamo con la digitalizzazione, i parchi pubblici, la mobilità sostenibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, Elly Schlein a Latina il 2 maggio

LatinaToday è in caricamento