rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali, si vota per il rinnovo del Consiglio. Cinque le liste e 42 i candidati

Seggio aperto in via Costa dalle 8 alle 20; 12 i posti disponibili. A votare i sindaci e i consiglieri comunali pontini; diffusi i dati sull'affluenza

Domenica di elezioni oggi, 31 marzo, a Latina. Sono iniziate alle 8 di questa mattina le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio provinciale, secondo la riforma introdotta dalla Legge Delrio che ha modificato le Province. 

Si tratta infatti di elezioni di secondo livello, non sono i cittadini gli elettori di questa consultazione, ma i sindaci e i consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio pontino, in carica alla data delle elezioni; possono essere eletti, allo stesso tempo, i sindaci e i consiglieri comunali pontini. 

Sono 5 le liste che sono state presentate: Civiche pontine, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Pd; 42 i candidati in corsa per 12 posti disponibili all’interno del Consiglio. 

Diffusi dalla Provincia i dati sull'affluenza alle 12: hanno votato 228 tra i sindaci e i consiglieri comunali aventi diritto, pari al 44% del totale. E' salita al 66,4% degli aventi diritto - 342 i votanti - l'affluenza alle 16.30. Si vota fino alle 20 di questa sera nell’unico seggio costituito presso la sede della Provincia di Latina in via A. Costa nella "Sala Loffredo”. 

Le 5 liste e tutti i candidati

Il presidente della Provincia rimane Carlo Medici, sindaco di Pontinia, eletto nell’aprile del 2018. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, si vota per il rinnovo del Consiglio. Cinque le liste e 42 i candidati

LatinaToday è in caricamento