rotate-mobile
Politica Fondi

Europee 2019: Salvatore De Meo chiude la campagna elettorale a Fondi

Ultima uscita per il candidato pontino di Forza Italia prima del voto del 26 maggio: “Al vento nazionalista che mira a disgregare l’Unione Europea dobbiamo opporre la nostra idea di Europa e le nostre idee su come vogliamo cambiarla per migliorarla"

Chiusura della campagna elettorale nella sua Fondi per Salvatore De Meo, candidato di Forza Italia alle Europee del 26 maggio nella Circoscrizione Italia centrale (Lazio, Umbria, Toscana e Marche). L’appuntamento venerdì 24 maggio al Ristorante “Al Boschetto”.

Oltre a De Meo interverranno anche il coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Fazzone, il coordinatore provinciale Alessandro Calvi e il consigliere regionale Giuseppe Simeone.

“Questa campagna elettorale è stata un’esperienza bellissima - sottolinea il candidato pontino di FI e sindaco di Fondi - perché ho avuto moltissime occasioni di confronto con migliaia di cittadini dei territori della Circoscrizione Italia centrale, che sono il nucleo delle mie proposte programmatiche: cittadini, lavoratori, studenti, pensionati, professionisti, imprenditori, amministratori locali, associazioni, ma anche molti giovani appassionati. A tutti ho spiegato quanto sia importante questo appuntamento per il nostro futuro e ho ribadito il mio impegno a voler dare loro voce in ambito europeo, perché l’Europa deve necessariamente mettere al centro della sua agenda le problematiche dei nostri territori”. 

La campagna elettorale è stata giocata da molti candidati sui temi nazionali più che su quelli europei - prosegue De Meo -, mentre l’appuntamento di domenica 26 maggio è destinato a incidere profondamente sulle nostre vite. In queste settimane ho percepito quante false verità circolino sull’Europa, che non è un male ma un’opportunità, e può essere la soluzione a molti dei nostri problemi, dall’economia al lavoro, dalla formazione all’ambiente, dalle infrastrutture all’immigrazione, dalle politiche per i giovani all’innovazione tecnologica e digitale, dal turismo alla cultura. L’Europa è già in mezzo a noi, molto più di quanto pensiamo, soprattutto perché nell’immediato futuro i Comuni saranno i veri protagonisti di questa sfida, considerato che nella prossima programmazione una quota rilevante dei fondi europei verrà riservata proprio agli enti locali. 

Al vento nazionalista che mira a disgregare l’Unione Europea dobbiamo opporre la nostra idea di Europa e le nostre idee su come vogliamo cambiarla per migliorarla affinché sia più forte e attenta ai bisogni delle persone. Possiamo farlo, insieme” conclude il candidato di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee 2019: Salvatore De Meo chiude la campagna elettorale a Fondi

LatinaToday è in caricamento