rotate-mobile
Elezioni / Minturno

“Il primo passo verso l’Europa”: Stefanelli presenta in provincia la sua candidatura

In corsa alle elezioni dell’8 e del 9 giugno nel collegio dell’Italia centrale il sindaco di Minturno e presidente della Provincia parte dalla “sua” Scauri per illustrare progetto politico degli Stati Uniti d’Europa

Sarà a Scauri “Il primo passo verso l’Europa” di Gerardo Stefanelli candidato alle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno. Dopo l’annuncio ufficiale dei giorni scorsi a Civitavecchia da parte del leader di Italia Viva Matteo Renzi, il presidente della Provincia e sindaco di Minturno parte dal suo territorio per illustrare il progetto politico degli Stati Uniti d’Europa. 

Candidato del Lazio nel collegio dell’Italia centrale incontrerà i cittadini dalle 10 di domenica 28 aprile a Villa Eleonora a Scauri. “Dopo la presentazione a Civitavecchia, non potevo che partire da Scauri per il mio ‘primo passo verso l’Europa’, l’inizio simbolico di un cammino impegnativo ed avvincente - ha detto Gerardo Stefanelli –. Nel momento in cui è sempre più debole la fiducia verso la Comunità Europea, ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni, perché credo che l’Europa sia la nostra casa democratica e il luogo dove costruire, sotto un’unica grande bandiera, il nostro futuro.

Per questo ho accolto con entusiasmo la sfida lanciatomi da Matteo Renzi, perché fare politica è quello che più amo e sono convinto che il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Europa deve partire proprio dalla politica. 
Stati Uniti d’Europa è l’obiettivo che ci siamo prefissati e verso il quale siamo in cammino - ha spiegato ancora -. Vogliamo guardare all’Europa come un orizzonte che ci proietti verso le sfide vitali, per l’Italia, la comunità europea e l’umanità tutta. Non è il momento di richiuderci entro noi stessi, ma di intraprendere un percorso che ci unisca e ci fortifichi. Questo è il motivo per cui ho pensato a questa campagna elettorale come un cammino, lungo il quale incontrare persone con lo stesso desiderio, con cui ambire a far crescere il nostro progetto politico. Abbiamo bisogno di riscoprire l’autenticità di una politica che vuole tornare ad essere centrale e concreta” ha concluso Stefanelli che domenica sarà insieme alla capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei, candidata nella sua stessa circoscrizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il primo passo verso l’Europa”: Stefanelli presenta in provincia la sua candidatura

LatinaToday è in caricamento