rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Politica

Elezioni europee, Nicola Zingaretti a Latina per presentare la sua candidatura

L’ex governatore del Lazio e attuale deputato del Pd in corsa per un posto al Parlamento europeo. L’incontro sabato 18 maggio

E’ entrata nel vivo la campagna elettorale per le elezioni europee dell’8 e del 9 giugno. In vista del voto arriva a Latina Nicola Zingaretti, ex segretario e attuale deputato del Partito Democratico, ora in corsa per un posto al Parlamento europeo. 

Sabato 18 maggio l’ex governatore del Lazio sarà nel capoluogo pontino per presentare la sua candidatura. Zingaretti dialogherà con le consigliere comunali Valeria Campagna e Daniela Fiore, e con Adriana Marucco, membro del direttivo comunale del partito.

“Un’iniziativa importante – affermano le tre esponenti dem, promotrici dell’evento - per illustrare le proposte programmatiche del Partito Democratico interpretate in una lista, quella del centro Italia, che raccoglie le migliori energie interne al partito ed è guidata dalla segretaria nazionale Elly Schlein e dall’ex presidente della Regione Lazio. L’impegno congiunto nel sostegno di entrambe le candidature riflette la determinazione del PD nel promuovere una leadership progressista e inclusiva in Europa”.

“L’incontro metterà al centro la visione dell’Europa che ispira la sfida di Zingaretti e del Partito Democratico: un’Europa più umana e sociale, vicina alle persone, forte nella costruzione della pace, capace di rispondere ai bisogni dei cittadini e delle cittadine e di guardare a un futuro di sviluppo e cooperazione. Quello di giugno per l’ex segretario dem – concludono - non sarà solo un voto, ma una scelta di campo tra il nazionalismo e i valori della libertà e della pace”.

L’incontro è in programma alle 18 di sabato 18 maggio al Geena Beer & Comfort Food, in via Custoza 2. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Nicola Zingaretti a Latina per presentare la sua candidatura

LatinaToday è in caricamento