rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Giorgia Meloni a Cisterna, aperta la campagna elettorale di Fratelli d’Italia

Il presidente nazionale del partito ha dato il via alla campagna elettorale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale nella provincia pontina, in vista delle consultazioni europee e comunali del 25 maggio

Si apre ufficialmente la campagna elettorale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale nella provincia di Latina.

E all’importante evento non poteva mancare il presidente nazionale Giorgia Meloni, accolta da una folta platea di pubblico, ieri pomeriggio a Cisterna presso l’istituto di istruzione superiore campus dei licei “Massimiliano Ramadù”.

All’incontro hanno partecipato anche il candidato a sindaco di Cisterna Mauro Carturan, l’onorevole Pasquale Maietta, candidato alle europee nel collegio dell’Italia centrale per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, il sindaco di Latina Giovanni di Giorgi ed il coordinatore provinciale del partito  Nicola Calandrini, che ha aperto l’incontro.

“Oggi stiamo affrontando una battaglia bellissima, enorme; abbiamo l’ambizione di portare le nostre idee in Europa perché lavoreremo con la consapevolezza che tutto quello che faremo non sarà sprecato ma servirà a cambiare l’Europa e il ruolo stesso dell’Italia nel contesto europeo” ha commentato l’onorevole Maietta, citando poi una frase del campione olimpico di atletica leggera Pietro Mennea: “La fatica non è mai sprecata: soffri, ma sogni. E noi vogliamo sognare e lavorare tanto per il futuro dell’Italia e dei nostri cittadini”.

Diversi gli argomenti toccati poi dal presidente Meloni che hanno scaldato la platea. “Bisogna avere il coraggio di uscire dall’Euro, di prendere atto che l’Unione europea non può essere quella dei banchieri e quella sottomessa alle regole e alle esigenze economiche della Germania. Di fronte a tutto questo il Governo Renzi, invece di lavorare per il nostro Paese ha avuto la faccia tosta di presentare la manovra economica alla Merkel prima del Parlamento.

Non parliamo, poi, della questione immigrazione: l’Europa ci lascia soli e l’Italia è costretta ad accollarsi costi enormi, economici e sociali. E’ giunto il momento per l’Italia di alzare la testa e tirare fuori l’orgoglio”.          

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni a Cisterna, aperta la campagna elettorale di Fratelli d’Italia

LatinaToday è in caricamento