Si presenta la lista Più Europa-Italia in Comune: Emma Bonino a Latina

Appuntamento lunedì 20 maggio nel Foyer del Teatro D'Annunzio. Apre i lavori il sindaco Damiano Coletta

Si presentano a Latina i candidati alle elezioni europee della lista Più Europa- Italia in Comune. Un evento che prevede anche la partecipazione di Emma Bonino. L'appuntamento è lunedì 20 maggio alle 17,30 al Foyer del Teatro D'Annunzio di Latina in via Umberto I 43. 

All'evento parteciperanno il sindaco Damiano Coletta, vicepresidente di Italia in Comune; Costanza Hermanin, candidata della lista + Europa-Italia in Comune circoscrizione centro; Francesco Mingiardi, candidato della lista, Stefania Monteverde, vicesindaco di Macerata e candidata della lista per la circoscrizione centro; Riccardo Travaglini, sindaco di Castelnuovo di Porto e candidato alle europee.

Concludono i lavori Emma Bonino, capolista di +Europa-Italia in Comune per la circoscrizione centro ed Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e coordinatore nazionale di Italia in Comune. A coordinare l'incontro sarà invece Rita Palombi, consigliera comunale di Sezze e consigliera provinciale.

Ripartire dalle amministrazioni locali per un'Europa dei territori è il tema su cui si concentra l'elaborazione programmatica del progetto politico che vede insieme due gruppi politici come Più Europa – Italia in Comune. L'obiettivo è ambizioso: "La costruzione degli Stati Uniti d’Europa - spiega il comitato locale - Non una semplice lista elettorale, ma un vero laboratorio politico alternativo e antitetico rispetto al sovranismo e al populismo, ma anche rispetto a coloro che sono tentati di riprodurne gli slogan ed i programmi politici. Più Europa – Italia in Comune crede che sicurezza e solidarietà non si escludano a vicenda e che la libertà e la difesa e promozione dei diritti siano impegni che nessuno può oscurare. Un progetto che riunisce insieme la tradizione riformista e liberale del nostro paese, che mette in campo le energie e le competenze migliori provenienti dai nostri territori: dal prestigio e dalla storia politica di Emma Bonino, all’esperienza politica e umana dei tanti amministratori locali che hanno offerto la propria disponibilità a candidarsi con l'impegno di rappresentare in Europa un'Italia dei Territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia tra un'auto e un camion: la vittima è Maria Angela Parisella

  • Novembre 1985: l'atroce delitto di Rossella Angelico. Latina la ricorda intitolandole una rotonda

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Tragedia a Latina: un uomo si toglie la vita sparandosi con un'arma da fuoco

  • Operazione Astice secondo atto: nuovi arresti a Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento