rotate-mobile
Politica

Lungomare di scauri: gazebo informativo per le elezioni europee

Prossimo appuntamento mercoledì 14 marzo dalle 10 alle 12.30 sul lungomare di Scauri, fronte mercato area ex Sieci, con i gazebo informativi del circolo Sel in vista delle consultazioni del 25 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Continua la campagna informativa per le Elezioni Europee del 25 maggio che il Circolo SEL "A. Gramsci" di Minturno ha organizzato su tutto il territorio comunale.

Alexis Tsipras è il candidato di Sel, di una gran parte della società civile e di altri partiti di sinistra alla presidenza della Commissione Europea.

Il progetto è di cambiare radicalmente le istituzioni europee, di dare all'Unione una Costituzione scritta dai popoli, di dotarla di una politica estera non bisognosa delle stampelle statunitensi. Siamo la sola forza alternativa perché non siamo un movimento minoritario di protesta, ma avanziamo proposte precise, rapide. Proponiamo una Conferenza sul debito che ricalchi quanto deciso nel 1953 sulla Germania, cui vennero condonati i debiti di guerra. L'accordo cui si potrebbe giungere è l'europeizzazione della parte dei debiti che eccede il fisiologico 60 per cento del pil. E proponiamo un piano Marshall per l'Europa, che avvii una riconversione produttiva, ecologicamente sostenibile e ad alto impatto sull'occupazione, finanziato dalle tasse sulle transazioni finanziarie e l'emissione di anidride carbonica, oltre che da project bond e eurobond.

Appuntamento per la mattinata di mercoledì 14 maggio sul lungomare di Scauri fronte mercato area ex Sieci, dove alcuni volontari di SEL Minturno, del comitato per la lista "l'Altra Europa con Tsipras" e della società civile, distribuiranno materiale informativo e risponderanno alle domande dei cittadini sulle elezioni Europee dalle ore 10.00 alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare di scauri: gazebo informativo per le elezioni europee

LatinaToday è in caricamento