rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza del Popolo

Turismo e mobilità sostenibile, Sassoli a Latina in vista delle Europee

Volto storico del Tg1 e candidato al Parlamento Europeo del Pd nell'Italia centrale, incontrerà i cittadini oggi, 20 maggio, alle 17.30 al Circolo Cittadino per parlare di turismo e mobilità sostenibile

Sarà a Latina parlare di turismo e mobilità sostenibile. È previsto per oggi pomeriggio alle 17.30 al Circolo Cittadino l’incontro con David Sassoli, capodelegazione uscente del Pd e candidato al Parlamento Europeo per la Circoscrizione Italia Centrale.

Sassoli incontrerà i cittadini, le associazioni e gli operatori del settore turistico e della mobilità che vorranno intervenire per ascoltare quali sono le sfide e i problemi che il nostro territorio si trova ad affrontare da coloro che li vivono quotidianamente, e per spiegare come l’Unione Europea può intervenire, e interviene, per promuovere i tanti progetti di valorizzazione del nostro territorio.

Come ha già avuto modo di sottolineare Sassoli, se la scorsa legislatura è stata molto importante per i trasporti, la prossima sarà fondamentale per il turismo, inteso come sistema integrato e "unica industria non delocalizzabile”.

Tra le proposte del candidato del Pd per rilanciare il turismo in Italia, l’idea di riformare il Titolo V per favorire l’elaborazione di una politica nazionale del turismo, “che potrebbe essere il più importante asset strategico del nostro paese per la ripresa economica”, e la richiesta di una ampia proroga per consentire al Parlamento Europeo di riformare la Direttiva Bolkestein al fine di tutelare l’impresa turistico-balneare, fondamentale nel nostro territorio.

Volto storico del Tg1, Sassoli è stato eletto al Parlamento Europeo nel 2009 ed è attualmente il capo della Delegazione del Partito Democratico nel gruppo S&D (Socialisti e Democratici). Per il ruolo rivestito, in questi anni ha acquisito una grande competenza sulle politiche comunitarie, coordinando i lavori della delegazione del Pd. È inoltre membro uscente della Commissione Trasporti e Turismo.

All’incontro di oggi interverranno, il senatore del Pd Claudio Moscardelli, i consiglieri regionali Enrico Forte e Rosa Giancola, il consigliere comunale Marco Fioravante, che porta avanti il progetto Plus, Latina in Bicicletta - Organizzazione per la promozione della mobilità sostenibile – e Le Grandi Bellezze Tour - Start up nel settore del turismo. Modera Erasmo Fiumara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e mobilità sostenibile, Sassoli a Latina in vista delle Europee

LatinaToday è in caricamento