rotate-mobile
Politica

Elezioni europee: incontro con Raffaella Bolini a Scauri

Appuntamento con la candidata al Parlamento Europeo per la lista "L'altra Europa con Tsipras" Domenica 18 maggio alle ore 20,30 presso l'Hotel Villa Eleonora di Scauri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 18 maggio alle ore 20,30 presso l'Hotel Villa Eleonora di Scauri la candidata al Parlamento Europeo Raffaella Bolini incontrerà la cittadinanza per un incontro-dibattito sull'importanza che le prossime elezioni del 25 maggio hanno rispetto alle precedenti consultazioni. Basti solo pensare al fatto che metà della ricchezza italiana è in mano al 10% della popolazione, e che per molti il mar Mediterraneo è la periferia dell'Europa. Appare evidente quindi come le scelte a livello europeo sulla banca Centrale, e sul problema dell'immigrazione siano decisive anche e soprattutto per il nostro Paese.

Raffaella Bolini è un'attivista sociale, componente della Presidenza Nazionale dell'Arci, coordinatrice delle relazioni internazionali, e del gruppo di lavoro sui beni comuni, è impegnata per i diritti, la democrazia e la pace. Ha un curriculum ideale e una presenza importante per costruire, anche a livello europeo, una sinistra dell'alternativa a quelle politiche di austerità che tanti danni stanno causando.

Dopo lo sforzo, e il successo, per la raccolta delle firme, che ci ha permesso di presentare la "Lista Tsipras" in tutta Italia, siamo impegnati nella difficile, ma non impossibile, impresa di raggiungere il quorum del 4 per cento, che ci consentirebbe di eleggere una nostra rappresentanza al Parlamento Europeo di Strasburgo.

Le votazioni del 25 maggio contemplano la possibilità, oltre a quella di barrare la lista per la presidenza della Commissione Europea, di esprimere fino a tre preferenze, ma non tutte e tre riferite a persone dello stesso sesso. E' sicuramente un bene quindi conoscere i propri candidati. Durante l'incontro sarà possibile infatti porre domande agli oratori, fra i quali ci sarà il Coordinatore del circolo Sel Minturno, dr Giuseppe D'Acunto.

Appuntamento alle 20:30 di domenica 18 maggio presso l'Hotel Villa Eleonora (incrocio via Balbo lungomare) a Scauri, ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee: incontro con Raffaella Bolini a Scauri

LatinaToday è in caricamento