rotate-mobile
Politica

Elezioni europee 2014: l'invito al voto del Circolo Sel di Minturno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Il Circolo Sel Minturno 'A. Gramsci invita tutta la cittadinanza a recarsi presso i propri seggi per esprimere il 25 maggio un voto a favore della lista 'L'Altra Europa con Tsipras', scrivendo negli spazi delle preferenze i nomi Bolini, Furfaro e Casarini per il Parlamento Europeo.

Alexis Tsipras è invece il candidato di Sel, di una gran parte della società civile e di altri partiti di sinistra alla presidenza della Commissione Europea, in alternativa alle grandi coalizioni capeggiate da Martin Schulz e J. Claude Yunker conservatori dello status quo pro tedesco.

Il progetto è di cambiare radicalmente le istituzioni europee, di dare all'Unione una Costituzione scritta dai popoli, di dotarla di una politica estera non bisognosa del controllo inglese e delle stampelle statunitensi. Dieci punti chiari basati sui diritti delle persone, sulla tutela ambientale e sul cambio deciso delle politiche d'austerità a cominciare dal Fiscal Compact per finire alla Banca Centrale Europea, cui viene proibito di essere prestatrice di ultima istanza.

Gli incontri con i nostri candidati Bolini, Furfaro e Casarini ci fanno sperare nella riuscita, difficile, ma non impossibile del superamento dello sbarramento percentuale del 4% di voti a livello nazionale. Tale traguardo permetterebbe alla buona politica di non scomparire a livello europeo, ed a molte persone di continuare a sperare nell'Europa che hanno sempre sognato, quella del 'Manifesto di Ventotene'".

Così in una nota il Circolo Sel Minturno "A. Gramsci"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2014: l'invito al voto del Circolo Sel di Minturno

LatinaToday è in caricamento