rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni europee, Pasquale Maietta presenta la sua candidatura

Il deputato pontino candidato alle consultazioni del 25 maggio tra le fila di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale nella circoscrizione dell'Italia Centrale. Diversi i temi trattati dall'Euro all'immigrazione

Ha ufficialmente presentato la sua candidatura alle elezioni europee. Questa mattina presso la sede del partito in via Eugenio di Savoia, Pasquale Maietta ha incontrato la stampa.

Già deputato – eletto lo scorso anno – e vice presidente del Latina Calcio, Maietta tenta ora l’avventura al Parlamento Europeo, candidandosi alle consultazioni del prossimo 25 maggio tra le fila di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e nel collegio dell’Italia Centrale che comprende Lazio, Toscana, Marche e Umbria.

Alla presentazione di stamattina anche il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e il coordinatore provinciale del partito Nicola Calandrini.

“Siamo l’unico partito in Italia che può rappresentare una cultura di centro destra e raggiungeremo la soglia del 4% -così ha commenta il primo cittadino del capoluogo Di Giorgi che poi sottolinea riferendosi alla candidatura dell’onorevole Maietta - Abbiamo schierato il nostro candidato migliore”.

Centrale secondo il candidato pontino è il tema dell’uscita dall’Euro: “Alcuni dicono che siamo euro scettici, in realtà noi siamo semplicemente euro critici perché vogliamo un altro tipo di Europa e non ci accontentiamo di quella che ci hanno consegnato i governi della sinistra. Noi vogliamo cambiare questa tendenza che ad oggi vede solo gli interessi della Germania e della Merkel”.

Altro tema importante – affrontato anche ieri durante l’apertura della campagna elettorale a Cisterna con il presidente del partito Giorgia Meloni – quello dell’immigrazione verso cui Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale intende proporre maggiore rigore nel controllo degli afflussi, aprendo le porte solo a coloro in grado di avere un posto di lavoro.

In conclusione, Maietta ha poi sottolineato anche l’attenzione di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per la città di Latina e l’intera provincia, che possono essere protagoniste in Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Pasquale Maietta presenta la sua candidatura

LatinaToday è in caricamento