Giovedì, 18 Luglio 2024
Politica

Elezioni europee 2024, Elly Schlein a Latina

La segretaria del Pd incontra i cittadini in piazza del Quadrato dove sarà allestito anche il gazebo per la raccolta firme a sostegno della proposta di iniziativa popolare per il salario minimo

Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno. Nell’ambito del suo tour che conta 100 tappe in tutto il Paese, Elly Schlein arriva anche a Latina. La segretaria nazionale del Partito democratico nella serata di giovedì 30 maggio incontrerà cittadine e cittadini e militanti in piazza del Quadrato a partire dalle 20. 

Qui sarà allestito il gazebo per la raccolta firme a sostegno della proposta di iniziativa popolare per il salario minimo. “Il tema del lavoro e dei diritti – sottolinea il segretario provinciale del Pd, Omar Sarubbo - è tra i punti focali del programma elettorale di Elly Schlein e vede anche la Federazione di Latina molto attiva da mesi. Ricordiamo l’approvazione del ‘Protocollo d'Intesa per la regolarità e la sicurezza del lavoro nel settore degli appalti pubblici della Provincia’ e la proposta di istituzione del salario minimo comunale che stiamo presentando nelle amministrazioni locali. Quest’ultima verrà portata a breve anche all’attenzione del Consiglio regionale”.

Elly Schlein torna a Latina per la seconda volta dopo la visita durante la campagna elettorale dello scorso anno quando venne nel capoluogo pontino per sostenere la candidatura a sindaco di Damiano Coletta. “Ringrazio la segretaria nazionale per l’attenzione riservata con questa visita al nostro territorio, al partito provinciale, alle tante volontarie e volontari che in questi giorni si stanno impegnando con grande passione e sacrificio per queste elezioni europee, ritenendole importantissime per le future generazioni. L’impegno del partito - ribadisce Sarubbo - è pieno e compatto: per proseguire il lavoro di costruzione dell’Europa del Manifesto di Ventotene e della Pace, senza la quale non possono esserci prosperità né sviluppo; per batterci contro l’avanzata dei nazionalismi e populismi, che vogliono riportare indietro le lancette della storia isolando e indebolendo l’Italia nel panorama internazionale. Abbiamo bisogno di più Europa per un Italia davvero competitiva sullo scenario globale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2024, Elly Schlein a Latina
LatinaToday è in caricamento