Martedì, 19 Ottobre 2021
Politica

Elezioni europee, Simona Bonafè apre la campagna del Pd a Latina

Capolista nel collegio dell'Italia Centrale, la Bonafè sarà stasera all'hotel Europa per l'inizio della capagna elettorale del Partito Democratico a Latina in vista delle consultazioni del 25 maggio

Sarà a Latina per l’inizio della campagna elettorale del Pd – che non presenta nessun candidato pontino - in vista delle elezioni europee del 25 maggio prossimo.

L’appuntamento con l’onorevole Simona Bonafè, capolista del Partito Democratico per il collegio dell’Italia Centrale, che sarà anche l’occasione di confronto con amministratori e cittadini sui principali temi della politica Europea, è previsto per stasera alle 21 all’hotel Europa .

“Questa settimana siamo entrati nel vivo della campagna elettorale per le europee del 2014, il Partito Democratico ritiene questo appuntamento molto importante e significativo per il ruolo da protagonista che l’Italia è chiamata a svolgere nel futuro della politica Europea e per farlo chiede che il vero protagonista sia tu. In questo momento in cui stiamo portando avanti una politica di grande cambiamento del nostro Paese bisogna avere il coraggio e la semplicità anche di far cambiare l’Europa” spiega lo stesso Pd in una nota.

“In un momento dove avanzano il populismo da una parte, l’euroscetticismo e il localismo delle destre soprattutto nella nostra Provincia, il Partito Democratico rinnova il proprio impegno per il sogno di una Europa federata, di un Europa della crescita e dello sviluppo economico e culturale.

Siamo consapevoli – prosegue la nota - che il 25 maggio eleggeremo il nuovo Parlamento europeo e a luglio prenderà l’avvio il semestre di Presidenza italiana in un clima di attacco all’Unione e di ritorno a tensioni nazionaliste in tutto il continente.

Crediamo che in Europa deve andare un’Italia, più sicura di sé e dei propri interessi ma non per questo meno determinata e creativa nel tornare a rivestire il ruolo storico di motore della Nostra Europa. È in Europa che si trovano le risorse economiche per il nostro sviluppo ed è solo a Bruxelles che si giocano partite decisive che, da sola, l’Italia non avrebbe possibilità di sostenere nell’arena globale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Simona Bonafè apre la campagna del Pd a Latina

LatinaToday è in caricamento