rotate-mobile
Politica

Elezioni europee, Simona Bonafè apre la campagna del Pd a Latina

Capolista nel collegio dell'Italia Centrale, la Bonafè sarà stasera all'hotel Europa per l'inizio della capagna elettorale del Partito Democratico a Latina in vista delle consultazioni del 25 maggio

Sarà a Latina per l’inizio della campagna elettorale del Pd – che non presenta nessun candidato pontino - in vista delle elezioni europee del 25 maggio prossimo.

L’appuntamento con l’onorevole Simona Bonafè, capolista del Partito Democratico per il collegio dell’Italia Centrale, che sarà anche l’occasione di confronto con amministratori e cittadini sui principali temi della politica Europea, è previsto per stasera alle 21 all’hotel Europa .

“Questa settimana siamo entrati nel vivo della campagna elettorale per le europee del 2014, il Partito Democratico ritiene questo appuntamento molto importante e significativo per il ruolo da protagonista che l’Italia è chiamata a svolgere nel futuro della politica Europea e per farlo chiede che il vero protagonista sia tu. In questo momento in cui stiamo portando avanti una politica di grande cambiamento del nostro Paese bisogna avere il coraggio e la semplicità anche di far cambiare l’Europa” spiega lo stesso Pd in una nota.

“In un momento dove avanzano il populismo da una parte, l’euroscetticismo e il localismo delle destre soprattutto nella nostra Provincia, il Partito Democratico rinnova il proprio impegno per il sogno di una Europa federata, di un Europa della crescita e dello sviluppo economico e culturale.

Siamo consapevoli – prosegue la nota - che il 25 maggio eleggeremo il nuovo Parlamento europeo e a luglio prenderà l’avvio il semestre di Presidenza italiana in un clima di attacco all’Unione e di ritorno a tensioni nazionaliste in tutto il continente.

Crediamo che in Europa deve andare un’Italia, più sicura di sé e dei propri interessi ma non per questo meno determinata e creativa nel tornare a rivestire il ruolo storico di motore della Nostra Europa. È in Europa che si trovano le risorse economiche per il nostro sviluppo ed è solo a Bruxelles che si giocano partite decisive che, da sola, l’Italia non avrebbe possibilità di sostenere nell’arena globale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Simona Bonafè apre la campagna del Pd a Latina

LatinaToday è in caricamento