rotate-mobile
Politica

Il caso Latina: ancora attesa per la proclamazione degli eletti

Ieri, 6 settembre, il colpo di scena: la lista Latina nel Cuore chiede alla commissione elettorale di ripetere anche il ballottaggio

Dopo il colpo di scena di ieri, con la presentazione di una memoria alla commissione elettorale da parte della lista Latina nel Cuore per ripetere anche le operazioni del ballottaggio, la situazione a Latina è ancora sospesa e verrà definita con ogni probabilità nelle prossime ore. Intanto però nella giornata di ieri la commissione elettorale ha validato i verbali delle elezioni nelle 22 sezioni tornate al voto domenica, ma non ha proceduto alla proclamazione degli eletti.

Il caso passa ora alla prefettura di Latina e si attendono anche dal ministero chiarimenti definitivi sulla validità o meno del risultato del ballottaggio dello scorso ottobre.

Nessuno dei due candidati infatti ha raggiunto e superato il 50% dei voti necessario. Neppure il candidato alla guida della coalizione di destra Vincenzo Zaccheo che, sommando i voti del primo turno e quelli conquistati il 4 settembre nelle 22 sezioni, si è fermato di fatto al 49,80%.Latina nel Cuore è però convinta che anche il ballottaggio sia da rifare, sulla base di un'interpretazione della sentenza del Tar che ha annullato il voto del 3 e 4 ottobre 2021.

L'ira di Coletta: "Si sta boicottando la democrazia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Latina: ancora attesa per la proclamazione degli eletti

LatinaToday è in caricamento