rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche, Terzo Polo al 6% in provincia. Azione: "Qui impegno per consolidare l'esperienza"

Il segretario Davide Zingaretti: "In sole 4 settimane siamo riusciti a raggiungere picchi anche oltre il 10% in varie città"

Se sul piano nazionale il Terzo Polo resta lontano dalla soglia del 10%, in provincia esordisce superando di poco il 6% (6,16) dei consensi. "L’esito delle elezioni politiche, frutto di un lavoro meticoloso e costante da parte dei rappresentanti di Azione e Italia Viva - spiega Davide Zingaretti, segretario provinciale di Azione - rappresenta un buon punto di partenza per un processo di radicamento organico a livello territoriale. Noi siamo pronti a rispondere a questa fiducia che i cittadini hanno riposto nel Terzo Polo a livello nazionale e proseguiremo a impegnarci per rafforzare e consolidare questa esperienza in tutta la provincia di Latina".

"Siamo soddisfatti del risultato ottenuto nei nostri territori . aggiunge - nonostante una campagna elettorale velocissima di sole 4 settimane siamo riusciti a superare una media del 6% in provincia con importanti “picchi” raggiungendo anche oltre il 10% in varie città. Ha inizio una nuova stagione politica per tutto il Paese. Ringraziamo uno ad uno i tantissimi attivisti e referenti di Azione-Italia Viva, gli amministratori locali, i volontari e i cittadini che hanno contribuito attivamente a questa campagna elettorale permettendo di ottenere un buon risultato in provincia di Latina. Risultato che ci consentirà da un lato di partecipare e contribuire alla vita delle amministrazioni locali, dall’altro di iniziare sin da subito a radicare il nostro progetto per lavorare in vista delle prossime elezioni regionali".

I risultati delle elezioni politiche in provincia di Latina: stravince il centrodestra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, Terzo Polo al 6% in provincia. Azione: "Qui impegno per consolidare l'esperienza"

LatinaToday è in caricamento