Pd in campo per le regionali e le politiche, senatore Zanda a Latina

Oggi, 25 gennaio, appuntamento con i candidati pontini alle regionali, Enrico Forte, e alle politiche, Claudio Moscardelli. All'incontro all'Hotel Europa anche il vice capogruppo del Pd in Senato

Partito Democratico impegnato sul doppio fronte delle elezioni regionali e politiche, entrambe in calendario per il 24 e 25 febbraio.

Nel pomeriggio di oggi, 25 gennaio, presso la Sala Roma dell’Hotel Europa a Latina è in programma un incontro al quale parteciperanno candidati pontini del Partito Democratico alla Regione Lazio, Enrico Forte, e al Senato, Claudio Moscardelli. Con loro anche il senatore Luigi Zanda, vice capogruppo del Pd in Senato.

L’appuntamento sarà l’occasione per affrontare i temi chiave della campagna elettorale in corso e per illustrare i progetti che il Partito Democratico intende mettere in campo per la provincia di Latina in tema di lavoro, casa, salute, istruzione, rilancio economico e tutela dei diritti dei cittadini.

“Il territorio pontino sta vivendo da troppo tempo una fase di profonda crisi produttiva, occupazionale e sociale alla quale gli amministratori del centro destra hanno dimostrato di non sapere dare risposte concrete – si legge in una nota di presentazione dell’evento -.  Il rilancio economico del programma di Enrico Forte passa attraverso la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali che rappresentano un patrimonio pocoutilizzato della provincia di Latina; il potenziamento delle infrastrutture al servizio delle aziende e del turismo; l’organizzazione di un sistema di assistenza sanitaria e sociale in grado di fornire risposte alle esigenze delle fasce deboli della popolazione; il potenziamento dei servizi pubblici, dai trasporti all’acqua con particolare attenzione alla gestione del sistema idrico”.

“L’idea chiave è quindi quella di puntare sulle risorse del territorio per dare vita ad un progetto di sviluppo reale e sostenibile dal punto di vista ambientale archiviando una fase storica nella quale hanno invece prevalso interessi diversi e servitù dannose per l’economia pontina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Daniele Nardi: a un anno dalla scomparsa la moglie racconta l'impresa sul Nanga Parbat

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Pontina, colpito da un malore mentre è alla guida, muore un automobilista

  • Cosa fare a Carnevale? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Estorsione a una donna, Costantino ‘Patatone’ Di Silvio condannato a due anni di carcere

Torna su
LatinaToday è in caricamento