rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali, il centrodestra candida Cosmo Mitrano

Il sindaco di Gaeta indicato da Forza Italia, Fratelli d'Italia-An e Udc dopo la frattura con il Nuovo Centrodestra che sostiene la candidatura di Eleonora Della Penna. Si vota il 12 ottobre

E’ Cosmo Mitrano, attuale sindaco di Gaeta, il nome del candidato alla presidenza della provincia di Latina scelto dalle segreterie provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia-An e Udc.

Un nome già nell’aria da giorni ma ufficializzato nella serata di ieri dai tre partiti con una nota congiunta. “I tre partiti del centrodestra, condividendo una linea comune per il futuro amministrativo per la Provincia di Latina, hanno inteso indicare come comune candidato la figura di un sindaco giovane ed emergente, che sta bene amministrando una città importante e complessa come quella di Gaeta” spiegano in una nota.

Le elezioni del nuovo presidente della Provincia e il nuovo consiglio provinciale - le prime dopo la riforma - si terranno il prossimo 12 ottobre - si vota dalle 8 alle 20 presso l’Ente di via Costa -; ma questa volta alle urne non saranno chiamati i cittadini ma voteranno i sindaci e i consiglieri comunali dei 33 comuni della provincia pontina.

Anche se manca ancora l’ufficialità, l’altro candidato alle elezioni, che dovrà vedersela con Cosmo Mitrano, dovrebbe essere il neo sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna, sostenuto dal Nuovo Centrodestra, dal Pd e dalle Civiche.

Intanto si lavora alle liste dei consiglieri che dovranno essere presentate entro mezzogiorno di lunedì 22 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, il centrodestra candida Cosmo Mitrano

LatinaToday è in caricamento