rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali: la lista dei candidati del Partito democratico

Si tratta di elezioni di secondo livello in cui gli elettori sono sindaci e consiglieri in carica. Si vota il 10 marzo

Si vota il prossimo 10 marzo per le elezioni provinciali a Latina e la data ultima per la presentazione delle candidatura era proprio quella di domenica 18 febbraio. Si va al voto per scegliere i componenti del Consiglio provinciale, ma si tratta, lo ricordiamo, di un'elezione di secondo grado in cui non sono chiamati alle urne i cittadini ma sindaci e consiglieri comunali dei 33 comuni pontini in carica alla data delle elezioni.

Il Partito democratico di Latina presenta la lista. "La riforma delle Province non si è mai conclusa completamente, sono rimaste nel limbo degli enti di secondo livello e l’esito di questo percorso è ancora oggetto di dibattito parlamentare - spiega il segretario provinciale del partito, Omar Sarubbo - Conservano, tuttavia, deleghe importanti come la viabilità provinciale, valorizzazione ambientale, rete ed edilizia scolastica, controllo dei fenomeni discriminatori su lavoro e pari
opportunità e molto altro. Temi sui quali, come Pd, abbiamo cercato di dare sempre un contributo rilevante e concreto a partire dall’approvazione del “Protocollo per la sicurezza e la regolarità negli appalti pubblici” di cui andiamo molto fieri e che rappresenta una buona pratica italiana a cui tante amministrazioni locali
stanno aderendo. Ringrazio di cuore i nostri sindaci, amministratori locali e dirigenti di partito per averci aiutato a costruire una lista competitiva e generosa con candidate e candidati pronti a cimentarsi in questa competizione con grande spirito di servizio e impegno per il raggiungimento di un buon risultato collettivo.
Ci siamo e ci saremo, per una provincia che ha bisogno di crescere, investire, valorizzare le proprie vocazioni dentro l’irrinunciabile impegno di salvaguardia ambientale".

Di seguito i candidati del Pd: 
AFILANI ENNIO - CORI
FIORE DANIELA - LATINA
MAGLIOZZI LUCA - FORMIA
MONTI RENIO - CISTERNA
ORELLI SIMONE - PONTINIA
PEROZZO LORENA - PROSSEDI
PISTILLI SABRINA - CORI
QUATTROCCHI ANTONELLA - CISTERNA
ROSSI EMILIO - PRIVERNO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali: la lista dei candidati del Partito democratico

LatinaToday è in caricamento