rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali, nessun candidato per il centrodestra. FdI: “Siamo delusi”

A parlare il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia: “Delusi dalla mancanza di determinazione del centrodestra nell'eleggere il presidente della Provincia”

Sono tre i candidati alla presidenza della Provincia in vista delle elezioni del prossimo 29 aprile: i sindaci civici di Latina e Sabaudia, Damiano Coletta e Giada Gervasi, e quello del Pd di Pontinia Carlo Medici. 

Nessun candidato del centrodestra che neanche nell’ultima riunione di questa mattina è riuscita a trovare la quadra su un nome unitario. “Siamo delusi dalla mancanza di determinazione del centrodestra nell'eleggere il presidente della Provincia” ha detto il portavoce provinciale di FdI Nicola Calandrini dopo la riunione con Forza Italia, Lega e Noi con l’Italia con cui si è cercato invano di perorare la causa di un candidato unitario. 

“Eravamo convinti della possibilità (obiettivamente non semplice) di poter esprimere un presidente capace di legare insieme le diverse storie, anime e progettualità del centrodestra - ha detto Calandrini -. Nel pieno rispetto delle posizioni di ognuno, abbiamo dovuto prendere atto dell'impossibilità di convergere tutti sullo stesso candidato e della divaricazione delle scelte tra i partner della nostra coalizione”. 

E al momento Fratelli d’Italia non si sbilancia sul sostegno ai candidati in corsa. “Alla luce di ciò, e della mancanza di candidature riconducibili alla nostra area politica, ci siamo riservati di interrogare i nostri quadri provinciali nelle prossime ore per addivenire insieme ad una scelta ben ponderata e quanto possibile condivisa sul candidato da sostenere. Consapevoli della necessità di dover garantire comunque alla Provincia di Latina un governo sensibile alle esigenze del territorio e della gente straordinaria che lo abita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, nessun candidato per il centrodestra. FdI: “Siamo delusi”

LatinaToday è in caricamento