rotate-mobile

VIDEO | Francesco Rocca stravince le elezioni: le sue prime parole da presidente della Regione Lazio

Il candidato del centrodestra commenta i risultati del voto: “Una grande emozione. Saremo una squadra all'altezza del compito”. Il racconto dal comitato elettorale del neo governatore del Lazio

“E’ una grande emozione, ovvio prevale il senso di responsabilità, ovvero quello di risollevare una sanità troppo distante dai cittadini”. Francesco Rocca è il nuovo presidente della Regione Lazio. Fin dai primi exit poll è stato ampio il distacco dal candidato del centrosinistra, Alessio d’Amato.

Nel comitato elettorale, nel salone delle Fontane dell’Eur, l’aria di vittoria è palpabile fin da subito. Fabio Rampelli è tra i primi a commentare i dati: “Con una forbice così ampia è un risultato davvero importante - dice Rampelli -, certo il dato dell’affluenza deve far riflettere”. Qui molti esponenti regionali del centrodestra sono rimasti in attesa dei dati ufficiali e dell’arrivo di Rocca.Intorno alle 18:10 fa il suo ingresso in sala, accolto dagli applausi: “Ringrazio in primis Giorgia Meloni che mi ha messo subito nella terna dei nomi, ma anche Alessio D’Amato per avermi chiamato poco fa congratulandosi per la vittoria - dice Rocca dal palco -. Ora al lavoro, avremo una squadra all’altezza. L’ultima volta il presidente si è insediato in circa 18 giorni, confido che per quella data saremo pronti”.

Accanto al neo presidente del Lazio, il ministro all’Agricoltura, Francesco Lollobrigida e il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

Elezioni regionali: la diretta dello spoglio

Video popolari

VIDEO | Francesco Rocca stravince le elezioni: le sue prime parole da presidente della Regione Lazio

LatinaToday è in caricamento