rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali 2018, Zingaretti presenta la civica: "Combattiamo a testa alta"

Il candidato presidente del Lazio ha partecipato questo pomeriggio alla presentazione dei candidati pontini della lista Civica Zingaretti Presidente

“Siamo passati dal ‘si dovrebbe fare’ alla fase in cui le cose si fanno davvero o si possono fare. Ci siamo riappropriati della programmazione. L’unica cosa che dobbiamo fare ara è combattere e lo faremo a testa alta. Ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo imboccato la strada giusta”. Sono le parole del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che questo pomeriggio a Latina è intervenuto alla presentazione dei candidati pontini della Lista Civica Zingaretti presidente, insieme al vice presidente Massimiliamo Smeriglio.

I candidati pontini della Lista Civica Zingaretti presidente 

“La cosa più difficile da fare in questo Paese – ha detto Zingaretti, candidato alla presidenza – è cambiare le cose. Anche quando il cambiamento sembra annunciato c’è grande difficoltà. Quello che mi fa più paura è che si toglie alle persone l’idea che le cose possano andare diversamente perché tanto non c’è niente da fare. Purtroppo c’è un filone della politica che cavalca tutto questo. Noi invece non vogliamo cavalcare le paure ma risolvere i problemi che causano le paure”.

Zingaretti ha ricordato i traguardi raggiunti nella sanità, con l’uscita dal commissariamento, le nuove assunzioni e il problema delle liste d’attesa. “Sulle liste d’attesa – ha detto – la direzione è chiara. Dove l liste superano i quattro mesi si sospenderà l’intramoenia. Lo stiamo facendo già al San Camillo e lo faremo ovunque”. Sempre sulla sanità ha aggiunto: “Quando siamo arrivati non solo la sanità era commissariata ma c’era il blocco delle assunzioni e degli investimenti e la chiusura dei reparti. Al commissariamento fu data una risposta sbagliata, quella delle macroaree: una risposta sbagliata a un problema reale. Ebbene in cinque anni ce ne siamo occupati, abbiamo fatto assunzioni , stabilizzato i precari e domani avremo un bando per sei nuovi primari”.

“Il risanamento – ha aggiunto – non è solo economico, ma deve essere percepito come un ampliamento dei diritti dei cittadini”. 

Presentata la Lista Civica Zingaretti Presidente - Il video 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2018, Zingaretti presenta la civica: "Combattiamo a testa alta"

LatinaToday è in caricamento