rotate-mobile
Lazio verso il voto

Elezioni regionali, Donatella Bianchi: “Daremo vita a uan assessorato alla Cultura della legalità”

Le parole ella candidata presidente del Movimento 5 Stelle al termine del suo tour nella provincia pontina che si è concluso con un incontro a Formia: “Per noi legalità e giustiziai sociale sono valori imprescindibili”

Un assessorato alla Cultura della legalità: questa la proposta di Donatella Bianchi, la candidata presidente del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali del 2023. Una proposta che arriva al termine di un tour che ha visto la giornalista e aspirante governatrice del Lazio toccare diversi territori della provincia di Latina negli ultimi due giorni. Bianchi è stata, infatti, nel capoluogo, a Terracina, Gaeta, Ventotene e infine a Formia dove ha fatto tappa nella serata di ieri, sabato 28 gennaio, proprio per un incontro incentrato al tema della legalità. 

Qui, nella città del sud pontino, la candidata presidente del M5S ha incontrato i cittadini proprio per parlare con loro “di legalità, lotta alle mafie e giustizia sociale. Capisaldi su cui non scendiamo a compromessi, valori che ispirano la nostra azione quotidiana” ha detto, e che ha definito “imprescindibili”.

E proprio in difesa di questi valori ha dichiarato che se sarà eletta governatrice del Lazio metterà in campo dei provvedimenti concreti. “Da presidente della Regione inserirò il principio dell’antimafia e della legalità all’interno dello statuto regionale. Voglio dare vita a un assessorato alla Cultura della legalità, perché è indispensabile costruire un tessuto sociale con cui contrastare mafie e illegalità grazie anche al supporto di associazioni e di organismi che le combattono quotidianamente” ha poi concluso la candidata del M5S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Donatella Bianchi: “Daremo vita a uan assessorato alla Cultura della legalità”

LatinaToday è in caricamento