rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lazio verso il voto

Elezioni regionali 2023, a Latina arriva D’Amato. L’incontro con la candidata Valeria Campagna

L’appuntamento nella sala polifunzionale Latinadamare per il lancio della campagna elettorale; la giovane esponente di Lbc capolista proprio della civica D’Amato Presidente

Si entra nel vivo della campagna elettorale per le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio anche nella provincia di Latina. Domenica 15 gennaio arriva nel capoluogo pontino Alessio D’Amato, candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra che incontrerà gli elettori insieme a Valeria Campagna, candidata come capolista alla Pisana proprio nella lista che porta il suo nome. 

L’appuntamento è alle 11.30 presso la sala polifunzionale Latinadamare in viale XVIII Dicembre N°124 (ex pogra a il Gabbiano), per il lancio della campagna elettorale di Campagna. Insieme a lei oltre a D’Amato anche la candidata sempre nella lista civica D’Amato Presidente, ma nel collegio di Roma e della Città Metropolitana, Marta Bonafoni. Interverranno anche l’ex sindaco di Latina, e presidente di Lbc, Damiano Coletta e la segretaria Elettra Ortu La Barbera. 

“Una mattina di confronto su quelli che saranno i temi principali di questa campagna elettorale - ha detto Campagna, già capogruppo di Lbc in Comune a Latina e consigliera provincia -. La mia è una candidatura civica in una lista civica, quella che sostiene la candidatura a presidente di Alessio D’Amato. È evidente, quindi, che grande rilevanza verrà posta sulle istanze che provengono dal nostro territorio. Dalla sanità alla scuola passando per i rifiutie le politiche per il lavoro. Abbiamo un’idea precisa per il futuro del Lazio: vogliamo una regione giusta, equa, solidale e sostenibile. Un’idea che domenica, anche confrontandoci con i cittadini e le cittadine presenti, inizieremo a raccontare”. 

“Chi sostiene, simpatizza o si rivede nei valori di Latina Bene Comune deve votare convintamente Valeria Campagna: la candidata ideale, simbolica per ciò che rappresenta, per portare in Regione quelle che sono le idee care al movimento. Inizieremo a parlarne e a discuterne questa domenica motivo per cui invitiamo, tutte e tutti, alla massima partecipazione - ha detto al segretaria di Lbc Ortu La Barbera -. Crediamo fortemente nella forza del civismo. Latina è un caso in questo senso emblematico: qui, negli ultimi sei anni, abbiamo dimostrato che la politica si può fare attraverso le buone idee ed il bene comune. Un’impostazione che vogliamo replicare, facendo rete con le altre esperienze civiche della provincia, anche in questa sfida regionale. Per contribuire alla costruzione di un progetto di futuro della Regione Lazio che dia continuità al grande lavoro fatto negli ultimi anni. Il focus sarà, evidentemente, sui temi territoriali: sanità, lavoro, ambiente, ciclo dei rifiuti, infrastrutture , scuola. Ripartiamo dalle idee – conclude Ortu La Barbera – insieme a Valeria Campagna”.

elezioi regionali 2023 - Valeria Campagna Alessio D'Amato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2023, a Latina arriva D’Amato. L’incontro con la candidata Valeria Campagna

LatinaToday è in caricamento